Arrivata poche ore fa la lieta notizia della conclusione dei lavori sulla localizzazione completa in italiano della mastodontica opera di Larian Studio, Divinity: Original Sins 2.
Il titolo è sbarcato su PC ormai quattordici mesi fa, mentre a tempi più recenti risale l’uscita della versione Xbox One e Playstation 4. Il team TIGER ha cominciato da subito a lavorare per garantire un’esperienza completa anche ai videogiocatori italiani. Per quanto possa essere buono il nostro inglese, Divinity: Original Sin 2 è un’opera videoludica che basa sul testo gran parte dell’esperienza. Saltare qualche riga significherebbe perdere un pezzo essenziale di un progetto tanto enorme quanto affascinante.
L’aggiornamento che porterà le 89.972 righe di testo completamente tradotte in italiano arriverà il 14 Febbraio su Mac, PC, PS4 ed Xbox One. La traduzione ha coinvolto più di trenta persone. Per farvi un’idea più chiara e dettagliata di quanto questo progetto sia grande ed articolato vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale su rpgitalia.
insert_linkFonte: Fonte