Jim Ryan ha comunicato ufficialmente l'inizio di rapporti collaborativi con Discord, l'app più utilizzata dai videogiocatori che solo un paio di settimane fa ha interrotto le trattative con Microsoft per un'acquisizione da 10 miliardi di dollari. Ryan, il CEO di PlayStation, ha informato tutti tramite un post nel blog ufficiale della compagnia, specificando che Discord ha venduto loro una quota di minoranza e che la collaborazione porterà benefici a entrambe le parti nel prossimo futuro.
Insieme, i nostri team stanno già lavorando duramente per collegare Discord alla vostra esperienza social e di gioco su PlayStation Network. Il nostro obiettivo è avvicinare le esperienze di Discord e PlayStation su console e dispositivi mobili a partire dall'inizio del prossimo anno, consentendo ad amici, gruppi e comunità di uscire, divertirsi e comunicare più facilmente mentre giocano insieme.
In questa parte del post si palesa dunque l'interesse di PlayStation di potenziare il servizio community offerto dalla propria piattaforma, un servizio che senza dubbio gioverebbe dell'integrazione di Discord ora più che mai, dato che il crossplay sembra essere destinato a diventare lo standard.
Discord è da sempre il punto di riferimento delle community di videogiocatori su PC, e potrebbe significare un ulteriore avvicinamento da parte di Sony ora che diverse (ex)esclusive sono sbarcate su Steam e Epic.
Sulle nostre pagine troverete aggiornamenti costanti sulla questione PlayStation-Discord, quindi tornate a visitare le nostre pagine nei prossimi giorni.
web Fonte: sie.com