Nei giorni scorsi una nuova bufera si è scatenata all'interno dell'industria dei videogiochi. Una dipendente di Ubisoft Massive, studio che ha in carico lo sviluppo del promettente nuovo capitolo di The Division, sembra aver attaccato, ingiustamente, il più famoso YouTuber al mondo, PewDiePie.
Nella scorsa settimana PewDiePie è stato accusato di aver pubblicizzato un canale di tendenze antisemite, ma è stato lo stesso YouTuber a spiegare cosa è successo in un video dedicato. Per farla breve a chi non abbia seguito da vicino la vicenda, il giovane content creator svedese non è nuovo a queste accuse, additato decine di volte di fare una sorta di propaganda neonazista e antisemita. Ogni volta le accuse non reggono, creando solo scomodi fraintendimenti che si concludono, anche quando non necessario, con le scuse dello YouTuber.
La dipendente pare essersi bevuta anche queste ultime accuse contro lo svedese, scagliandogli addosso un tweet di odio e, sicuramente, poco professionale.
La conseguenza, neanche a dirlo, è stato un accanimento aggressivo verso la software house nella quale Dianna Lora era impiegata. Ubisoft ha visto ogni suo tweet infestato di commenti contrariati e critici sull'accaduto, tanto da vedersi minacciato un boicottaggio all'uscita di The Division 2. La reazione di Ubisoft è stata quella di licenziare la suddetta impiegata.
A few days ago, a @Ubisoft production professional, Dianna Lora, publicly ordered the murder of YouTuber, PewDiePie.
— ⛧CrimZon⛧ (@CrimZon_666) 13 dicembre 2018
Not even joking.
This is what the AAA game industry has become. pic.twitter.com/1OguA5xFWx
Your dev Dianna trying to take down pewdiepie makes me not buy your games. Good luck employing her and her trash opinions
— Neu (@XanderNeu) 14 dicembre 2018
Nonostante riteniamo che il comportamento dell'impiegata sia ingiustificabile, ora possiamo solo immaginare in quale situazione delicata la ragazza si stia ritrovando in questo momento, vedendo la sua immagine pubblica e professionale gravemente macchiata per un pensiero espresso nel peggiore dei modi ma, comunque, innocuo come quello di milioni di utenti che postano le loro opinioni sui social network ogni giorno.
"Thoughts and Opinions are mine" sono l'ultimo aggiornamento della ormai ex-dipendente Ubisoft Massive nella biografia del suo profilo twitter, reso privato dopo la bufera.
PewDiePie e Ubisoft fanno attendere ancora dichiarazioni in pubblico. Vi terremo aggiornati.
insert_linkFonte: SegmentNext