Dopo aver completato la storia principale con un personaggio, Diablo 4 non ti costringerà ad affrontare nuovamente tutti gli atti della Campagna base per raggiungere l'endgame anche con i nuovi personaggi.
L'endgame di Diablo 4 si sta rivelando pian piano con nuove notizie, informazioni degli sviluppatori e video promozionali, e stando a questi sembra sia all'altezza delle aspettative. Ma prima di raggiungere la vera parte "live-service" del titolo sarà necessario completare la storia principale. La buona notizia per tutti gli endgame builder là fuori che in questo momento si stanno sfregando le mani in attesa del 6 giugno, è che la lunga avventura per arrivare ai titoli di coda dovrà essere affrontata solo una volta. I secondi, terzi - o quanti ne volete - personaggi che creerete successivamente, potranno essere catapultati direttamente nell'endgame, ovvero nella fase in cui potete andare dove volete e affrontare tutte le attività disponibili in gioco liberamente.
Rispondendo a PushSquare, Blizzard ha confermato che, diversamente per quanto accadeva su Diablo 3, non sarà necessario ripartire da zero con i nuovi personaggi, e che sarà possibile arrivare ai contenuti del mondo aperto direttamente. Questa decisione sembra essere figlia del fatto che comunque i giocatori avranno tanto da livellare ogni stagione, tra seasonal reset, battle pass e nuove attività. Solo per il battle pass sembrano essere necessarie almeno 80 ore di gioco per completarlo.
Diablo 4 esce il 6 giugno su Xbox One, Xbox Series X|S, PC, Ps4 e PS5. Il 20 aprile, intanto, è prevista una Livestream da parte degli sviluppatori per nuovi dettagli proprio sull'endgame.