Annunciato ufficialmente alla BlizzCon Online 2021, Diablo 2 Resurrected arriverà entro l'anno su PC e Console in una nuovissima veste grafica.
Si tratta di una vera e propria rivisitazione grafica del gioco, con una ricostruzione del mondo dal 2D classico a un 3D molto più simile a quello che abbiamo avuto modo di vedere in Diablo 3. Stando alle presentazioni sono state revisionate anche alcune parti di gameplay per permettere una maggiore fruibilità di questo gioco in epoca moderna. Sarà inoltre presente il cross-save, in modo da poter usufruire degli stessi progressi di gioco su ogni piattaforma posseduta.
Lo sviluppo è stato affidato a Vicarious Vision, già molto noti negli ultimi anni per il remastered della prima trilogia di Crash Bandicoot. Oltre a una nuova veste grafica 3D, il gioco cambia anche moltissime animazioni dei personaggi e degli scenari, oltre che un supporto fino a 4K.
La cosa che sorprende di più è che tutte le scene di intermezzo del gioco sono state ricostruite da zero, con una colonna sonora rielaborata per supportare il Dolby 7.1. Sarà inoltre possibile in game switchare, come in altri titoli, dalla nuova alla vecchia grafica, utilizzando la modalità classica.
Il gioco uscirà su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.