Giusto in tempo per l’arrivo del nuovo aggiornamento di gioco Beyond Light, Destiny 2 sarà da subito giocabile su Xbox Series S|X e PlayStation 5 e potrà garantire sulle potenzialità dei nuovi hardware per una migliore stabilità di gioco. Ma non solo possiamo aspettarci che l’attuale build del looter di Bungie giri semplicemente meglio, ma anche una vera e propria versione next gen che verrà lanciata addirittura due giorni prima dall’uscita sul mercato delle nuove Xbox.
Se vi steste chiedendo di quali migliorie stiamo parlando quando citiamo la nuova versione, ecco quali sono i target delle nuove macchine. La risoluzione arriverà a scalare fino al 4K navito su Xbox Series X e PlayStation 5, mentre su Xbox Series S si punta ad una maggior stabilità con un target di 1080p. Tutte e tre le versioni gireranno a 60 frame al secondo con dei tempi di caricamento velocizzati. E’ stata introdotta, inoltre, la possibilità di cambiare il Field of View, opzione mai scontata quando si parla di console, e un dettaglio in più che avvicina la prossima generazione all’esperienza PC.
Per quanto riguarda la disponibilità del gioco sulle nuove console, non preoccupatevi, Bungie non chiederà un centesimo per ottenere miglior risoluzione e prestazioni di gioco, dato che l’upgrade della versione di gioco alla next-gen è completamente gratuito. Per quanto riguarda le versioni Xbox Destiny 2 sfrutterà lo Smart Delivery, quella funzione che vi scaricherà automaticamente la miglior versione del gioco possibile in base alla console che possedete, ottimizzando anche lo spazio di archiviazione. Per quanto riguarda PS5 questo non sarà necessario, dato che Sony ha un solo tipo di hardware invece che due.
Se avete amici o compagni di avventure che non passeranno alla nuova generazione assieme a voi, o se siete proprio voi gli indecisi, tranquilli: entrambe le versioni, Xbox Series e PS5, supporteranno sin dal lancio il Cross-Generation Play così che tutti gli utenti PS4 potranno giocare con quelli PS5, e tutti gli utenti Xbox One potranno giocare con tutti quelli Xbox Series S e X.
Purtroppo, per il momento, la questione cross-play non è ancora un'opzione, ma ci aspettiamo che il destino del looter shooter più completo al momento riesca a superare anche questo ostacolo per garantire un'esperienza a tutto tondo a tutti i suoi utenti console, PC e cloud.
insert_linkFonte: bungie