destiny 2

14 giugno 2019

Destiny 2: informazioni su cross-save e cambio Battle.net a Steam

L’ultimo settimanale di casa Bungie ha fornito molte informazioni riguardanti il futuro di Destiny 2 con spiegazioni sui drastici cambi che il gioco farà, come il passaggio da Battle.net a Steam.

Ma andiamo con ordine e vediamo un cambiamento alla volta. È stato annunciato il supporto al cross-save: ma come funzionerà? Esso riguarderà il semplice passaggio dei salvataggi di gioco da una piattaforma di gioco ad un’altra ma non verranno passate le licenze. Quindi avrete gli stessi progressi ma dovrete riacquistare le varie espansioni per utilizzarle. Da settembre, quindi, ci sarà una nuova voce sul vostro profilo bungie dove si potrà selezionare un salvataggio specifico ed estenderlo a tutte le piattaforme. Attenzione, si parla di condivisione e non di unificazione degli account.

Per il cambio da Battle.net a Steam è stato garantito il trasferimento di tutti gli acquisti inerenti il gioco, compresi i pezzi d’argento comprati.

Inoltre vi ricordiamo che è stato annunciato per fine 2019 l’arrivo di Destiny New Light, la versione free-to-play del titolo che arriverà su Steam, PlayStation 4 e Xbox One insieme alla nuova espansione Shadowkeep disponibile in versione standalone.


Per completezza vi riportiamo tutti i contenuti che saranno disponibili in New Light:

 

  • 1Possibilità di esplorare liberamente tutti i pianeti
  • 2Playlist degli Assalti
  • 3Playlist del Crogiolo
  • 4Playlist di Azzardo e Azzardo Eccelso
  • 5Incursioni dell'Anno 1
  • 6Quest Esotiche dell'Anno 1
  • 7Alcuni contenuti selezionati dagli sviluppatori del Pass Annuale

 

Gli sviluppatori di Bungie hanno anche dichiarato di voler implementare il cross-play, ma al momento le priorità sono altre, per cui non si sa quando sarà disponibile.

Infine, sono stati rivelati i dettagli del primo Iron Banner della Stagione della Ricchezza. Bungie ha deciso di reintrodurre il set del primo anno di giochi in favore degli utenti che stanno pensando di acquistare, o hanno acquistato, in questo periodo Destiny 2. Purtroppo Lord Saladin, questa volta, non vi permetterà più di acquistare i pezzi dell’armatura, ma per ottenerli dovrete completare tutti gli step dell’impresa dello Stendardo di Ferro.

Completando la quest dell’Iron Banner otterrete un nuovo Astore, nuovi shader e un emblema del lupo. L’evento che vi permetterà di ottenere queste cose si terrà da martedì 18 Giugno al 25 dello stesso mese.