Destiny 2 cover art con logo

12 maggio 2021

Destiny 2: crossplay attivato per errore. Verrà disattivato entro la settimana

Per qualche motivo, senza alcun preavviso o comunicazione da parte dello sviluppatore, alcuni giocatori sono in grado di giocare in cross-platform-play a Destiny 2. Nonostante non abbiamo ancora avuto modo di provare la cosa in prima persona, un tweet di Tom Warren ha mosso l'attenzione di tutti gli appassionati del titolo Bungie, dato che quella del crossplay è una funzione richiesta a gran voce da tutta la community.

Come dimostra in video, Warren sarebbe riuscito a giocare una partita di crogiolo con due account diversi, uno PC e l'altro Google Stadia, dimostrando che non è più presente un blocco ad impedire che i giocatori delle diverse piattaforme possano formare un party e partecipare assieme alle attività di gioco.

Sarà proprio uno sviluppatore di Bungie a segnalare il fatto che si tratti di un errore, e che per evitare malfunzionamenti e disagi ai giocatori, il crossplay verrà rimosso entro la fine della settimana, invitando però chiunque volesse provare ad approfittare dell'occasione.

La funzione del crossplay in Destiny 2 è attesa per il rilascio definitivo entro la fine dell'anno stando alle precedenti promesse dello sviluppatore, ma per il momento non possiamo far altro che cullarci sul fatto che lo sviluppo di questa funzionalità sembra essere a buon punto e quasi pronta per garantire all'intera community di unirsi e giocare lo sparatutto sci-fi senza limiti.

Destiny 2 è disponibile su Xbox One, Xbox Series X|S, PS4, PS5, Steam e Google Stadia. Attraverso Xbox Game Pass è possibile giocare gratuitamente a tutte le espansioni del gioco fino a quella attuale, Oltre la Luce, che ha recentemente lanciato la terza stagione di contenuti annuali.