Qualche giorno fa, in concomitanza con il lancio della Stagione del Tecnosimbionte, vi abbiamo riportato la notizia dell'attivazione del cross play in seguito ad un errore. La funzione era prevista per il lancio entro la fine dell'anno stando alle vecchie promesse di Bungie, e quella dimostrazione "erronea" ci ha messo tra le mani un supporto che sembrava a tutti gli effetti bello che pronto nonostante sia stato disattivato nella stessa settimana.
Oggi Buingie torna a farci sperare con l'annuncio di una sessione beta per il cross play che andrà dal 25 al 27 maggio. I giocatori PlayStation, Stadia, PC e Xbox saranno in grado di giocare insieme, sia contro nel crogiolo, sia in team per le varie attività nel sistema solare. Destiny 2 ci incentiva anche a provare la funzione, mettendo in palio un emblema unico che si sbloccherà completando tre assalti dell'avanguardia con un almeno un giocatore da un'altra piattaforma.
Quella del cross-play è una funzione che la community chiede a gran voce ormai da tempo, non solo su Destiny 2. Il suo supporto potrebbe aumentare la durata media della vita di molti giochi, accorciare i tempi di attesa per entrare in partita e, soprattuto, unire i videogiocatori sotto un'unica bandiera.
web Fonte: gamingbolt