A partire dal 28 febbraio 2023, quando finalmente andrà online l'aggiornamento de L'Eclissi, cambieranno tante cose nel mondo di gioco e nel gameplay, e abbiamo avuto modo in queste settimane di commentare molti di questi cambiamenti strutturali. Ma le novità non sembrano essere in procinto di terminare, e presumiamo ci accompagneranno fino al giorno stesso dell'arrivo dei nuovi contenuti.
Quello di cui parliamo oggi è del definitivo addio alle scampagnate durante le missioni, nel senso che la difficoltà Adempto (facilissimo) non sarà più disponibile in alcun tipo di attività. L'obiettivo del team è quello di ricalibrare i vari livelli di difficoltà per garantire un'esperienza più impegnativa e alzare il livello minimo di sfida, per evitare che ripetere le attività sia meno stimolante della prima volta.

Ora che la difficoltà Adepto è stata tolta dai piedi, sappiamo che la modalità Eroica sarà accessibile al livello di luce 1750, ovvero il nuovo soft cap. Le difficoltà Leggendario e Maestro invece saranno accessibili dal livello di luce 1800, ovvero il limite di potere. Per intenderci, i nemici nella modalità Eroica avranno un livello di potere di 1770, in Leggendaria 1830 e in modalità Maestro 1840.
Oltre a questi livelli di potere da contrastare, il team informa che saranno comunque presenti delle penalizzazioni al potere dei giocatori in base alla difficoltà selezionata. Nello specifico le penalità sono:
- Modalità eroica: -5
- Modalità leggenda: -15
- Modalità maestro: -20
- Cala la Notte gran maestro: -25
Ma le novità non finiscono qui. Con la nuova stagione le Ceneri delle attività verranno suddivise in picchi e minacce. I picchi aumenteranno i danni elementali del del giocatore fino al 25%, e nelle attività stagionali il buff varierà a discrezione dello sviluppatore. Le minacce sono invece un buff dei danni elementali inferti dai nemici ai guardiani, anche questi elevati del 25%.
Nelle attività più difficili sarà invece presente il modificatore "armi sovraccariche", che infligge il 25% di danni in più:
- Utilizzando una sottoclasse che tragga beneficio da un picco, anche i danni inflitti dalle armi cinetiche verranno aumentati del 25%.
- Le armi sovraccariche possono essere determinate in più modi. Attualmente, esse possono essere:
- Armi predefinite in base alla singola attività.
- Armi designate come anti-campione nel manufatto stagionale.
- Le armi sovraccariche non infliggeranno danni extra qualora siano dello stesso tipo di energia dei picchi.
- Uno tra i due bonus sarà più che sufficiente.
Per leggere l'articolo completo dello sviluppatore, vi linkiamo nella fonte la versione italiana.
web Fonte: bungie.net