Dead Space Remake immagine dl trailer

13 maggio 2022

Dead Space: annunciata la data di uscita ufficiale e nuovi dietro le quinte

Nella giornata di giovedì 12 maggio è andata in onda una livestream di EA Motive per presentare più da vicino Dead Space Remake, e nella quale è stata annunciata anche la data di lancio del titolo per PC, PS5 e Xbox Series X|S. Si tratta di un evento che ci ha permesso di dare uno sguardo ai lavori in corso sulla restaurazione del primo capitolo in salsa "next-gen", con un particolare focus sull'illuminazione che gioca un ruolo chiave nella ricostruzione delle angoscianti ambientazioni della storia.

Ci saranno anche altri appuntamenti di EA Motive come questi, ed è già in programma un ulteriore deep-dive sul gioco il prossimo autunno, giusto in tempo per Halloween. Il gioco, invece, vedrà la luce il prossimo 27 gennaio 2023 sugli hardware di nuova generazione e, ovviamente, su PC. Il gioco non sarà dunque pubblicato su Xbox One e PS4, hardware limitati incapaci di garantire l'esperienza al livello voluto.

Cosa possiamo aspettarci da Dead Space Remake? Sicuramente un gioco quanto più fedele possibile al capitolo originale, ma che si rifiuta di stare dentro alcuni limiti dettati dall'epoca a cui questo appartiene. Oltre al comparto grafico completamente ricostruito da zero, anche l'audio e gameplay sfrutteranno i vantaggi delle tecnologie più recenti, mentre alcune porzioni di gioco saranno opportunamente ampliate per arricchire l'esperienza di gioco.

Ricapitolando, Dead Space Remake arriva il 27 gennaio 2023 per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.