Ricordate le fantastiche cinematiche che ci hanno mostrato nei mesi scorsi per presentarci Cyberpunk 2077? Beh, queste non faranno parte del gioco. A quanto pare CD Projekt Red ha piani ben differenti per le cutscenes del titolo, poiché queste saranno solo ed esclusivamente in prima persona.
Tale decisione, maturata nel corso del tempo, fa perdere il peso della tanto ricca personalizzazione estetica del personaggio che impersoneremo nelle pericolose strade di Night Cisy. Da canali ufficiali, però, CDPR fa sapere che l’obiettivo è quello di far immedesimare il giocatore il più possibile e che la scelta di non abbandonare la prospettiva in prima persona è essenziale a questo scopo. In tutta risposta ad un “giornalista curioso”, dall’account ufficiale twitter del gioco arriva anche la conferma che proprio tutte le scene adotteranno la stessa prospettiva.
Giornalista: “And what about sex scenes?”
CDPR: “Same” (saranno in prima persona anche quelle).
Recentemente la casa di sviluppo polacca ha informato il pubblico di alcuni cambi di rotta riguardo la personalizzazione del personaggio, che non seguirà gli schemi classici, ma permetterà di scegliere un tipo di corpo (se da uomo o da donna), una voce maschile o femminile che può benissimo non essere legata alla scelta precedente, e altri attributi caratteristici che possono essere completamente incoerenti con il resto delle scelte. In questo modo i giocatori potranno creare il personaggio ideale nel quale potersi immedesimare per il corso di tutta l’avventura. Come detto poc'anzi, tutte queste scelte avranno sì un’importanza per il giocatore, ma, data la visuale bloccata alla prima persona per qualsiasi contesto di gioco, saranno fine a loro stesse.
Qualora dovessero esserci nuovi risvolti sulla faccenda saremo sicuramente qui a parlarne sulle pagine di gametales.it.
insert_linkFonte: gamerant