Durante l'incontro con gli investitori in merito al primo quadrimestre dell'anno, CD Projekt RED ha rivelato alcuni dettagli riguardo ai prossimi aggiornamenti di Cyberpunk 2077. Il gioco ha avuto un indiscutibile successo al lancio in termini di numeri, ma è altrettanto fuori discussione il fatto che il titolo soffra di gravi problemi tecnici che hanno contribuito ad affossare la reputazione quasi intonsa del produttore polacco.
Le cose sembrano essere destinate a cambiare secondo i piani dello sviluppatore, dato che da inizio anno è stata avviata una campagna di miglioramento del gioco, con tanto di pubblicazione di una roadmap di aggiornamenti ed espansioni che, almeno fino ad oggi, è sempre stata rispettata. Il prossimo aggiornamento, seppur senza una data precisa, è in dirittura di arrivo: si tratta dell'ennesima patch che contribuirà a rendere il gioco più stabile e a migliorare alcune feature di gioco. La suddetta patch dovrebbe arrivare nelle prossime 2 o 3 settimane.
Non voglio anticipare le cose; siamo pronti a dire che la prossima patch, non una grande, arriverà nelle prossime due settimane. È quasi pronta. Naturalmente, stiamo lavorando anche su ulteriori patch e vogliamo arricchirle – le patch iniziali si sono concentrate principalmente su aspetti tecnici di basso livello – anche se non solo, ovviamente; stiamo anche risolvendo glitch e bug, ma il nostro obiettivo sono la stabilità, le prestazioni e così via. Questi erano gli aspetti più importanti, secondo noi. Successivamente ci siamo spostati sempre più verso il miglioramento delle cose. Non voglio promettere nulla, ovviamente, ma in futuro la linea d'azione sarà più nella direzione del miglioramento delle cose; migliorando ulteriormente la qualità.
I piani sono quelli di chiudere finalmente la questione legata ai problemi di performance, anche quelli che affliggevano pesantemente la versione PlayStation che hanno costretto Sony a rimuovere il gioco dallo store, così da poter concentrare tutti gli sforzi a migliorare meccaniche, IA e tutto quello che inficia direttamente con l'esperienza del gameplay.
Da fan del titolo non possiamo che augurarci che le cose vadano al meglio, e che CD Projekt RED riesca finalmente a tirar fuori dal cappello tutti gli aggiornamenti necessari per rendere Cyberpunk 2077 il gran titolo che prometteva di essere.
web Fonte: dsogaming