Nell’ultimo spot pubblicitario di Nvidia GeForce Now è stata rivelata la presenza di Cyberpunk 2077 nella lista di giochi supportati sin dal lancio nel servizio. A chi non fosse familiare questo servizio, GeForce Now è una sorta di Stadia o xCloud che non ha un abbonamento da pagare, ma vi dà direttamente accesso ai titoli che possedete su Steam ed Epic Games Store, se questi sono compatibili con il cloud gaming.
Il vantaggio di giocare su GeForce Now piuttosto che su hardware è di aver accesso a una versione migliore del gioco anche senza possedere un PC di fascia alta, dato che il gioco verrà fatto girare direttamente attraverso i potentissimi server Nvidia e trasmessi via streaming sul vostro dispositivo, anche se del neolitico. In altre parole potrete giocare a titoli incredibilmente esosi con la stessa facilità di come si usufruisce di Netflix, con tanto di tecnologia RTX e i suoi vantaggi sempre attivi. Lo svantaggio, se così si può chiamare visti i pro, è che il giocatore soffrirà l’input lag dei comandi se non ha a disposizione una connessione molto stabile e un ping basso. Con gli adeguati strumenti Cyberpunk 2077 sarà quindi perfettamente giocabile attraverso questo servizio.
Se acquisterete Cyberpunk 2077 al lancio, il 19 novembre, avrete accesso al gioco direttamente al day one attraverso Nvidia GeForce Now!
Vi ricordiamo inoltre che il servizio Nvidia è disponibile in due soluzioni: una a pagamento con accesso illimitato, e un’altra completamente gratuita che vi permetterà di giocare un numero limitato di ore al giorno prima di disconnettervi.