logo ps5

7 gennaio 2020

CES 2020: Sony annuncia il logo ufficiale e le feature di PS5

Nella conferenza che si è tenuta questa notte alle 2 (ora italiana), tra le varie novità presentate, Sony ha mostrato il logo ufficiale della nuova console in uscita a fine anno e le feature, che la renderanno una vera e propria "bestia da salotto". 

caratteristiche ps5

Le caratteristiche, che possiamo vedere nell'immagine qui sopra, non fanno altro che confermare le voci che si susseguivano nelle scorse settimane. Di fatti, la console sarà dotata del 3D suond e di una memoria SSD che dovrebbe, secondo quanto sostengono gli addetti ai lavori, azzerare i tempi di caricamento. Inoltre ci sarà un hardware dedicato per il ray-tracing.

 

 

 

Per chi non lo sapesse ancora, il ray tracing è la nuova tecnica di illuminazione integrata nelle nuove schede video Nvidia della serie RTX2000. Questa nuova feature permette di avere un'illuminazione in tempo reale della scena visualizzata a schermo. Ciò rende il videogioco ancora più "reale" e bello da vedere. Utile anche l'introduzione del lettore Ultra HD, sfruttabile anche per la visione dei film in BluRay 4K. Insomma Sony, così come Microsoft, si prepara e ci prepara al meglio per affrontare la nuova generazione di console che si annuncia rivoluzionaria. La loro potenza, infatti, si avvicinerà di tanto a quella propria dei PC più costosi e ingombranti. Non ci resta che attendere altre notizie relative alla forma definitiva della nuova console Sony e il lancio che avverrà, presumibilmente, tra novembre e dicembre di quest'anno. Restate sulle nostre pagine per saperne di più.