cyberpunk keanu reeves 2077

16 dicembre 2020

CD Projekt RED risponde agli investitori per le problematiche di Cyberpunk 2077

Il fatidico giorno è arrivato e Cyberpunk 2077 è finalmente giunto nella mani di tutti gli utenti che lo attendevano con ansia. Nonostante il gran numero di vendite/preordini, purtroppo il lancio non è stato dei più rosei, almeno in ambito console, dove il gioco presenta enormi problemi di performance rendendolo del tutto ingiocabile. Enormi critiche sono scaturite soprattutto dagli utenti PS4 che riscontrano la maggior parte dei problemi, con texture non caricate, bug, glitch, enormi cali di frame (anche sotto i 20 fps) e repentini crash. Insomma, allo stato attuale, per le old-gen il gioco non è giocabile.

Le lamentele si trovano ovunque in rete criticando il lavoro svolto dalla CD Projekt Red e chiedendo a gran voce il rimborso, arrivando addirittura a definire il lavoro svolto dalla software house Polacca una "truffa".


In seguito a tali problematiche Adam Kiciński e Marcin Iwińsk, i due CEO della compagnia insieme al direttore finanziario e il responsabile delle comunicazione, sono intervenuti per rispondere alle critiche ricevute e tranquillizzare gli investitori per gli sviluppi futuri del gioco. Prima di tutto si sono assunti completamente le responsabilità dell'accaduto, ritenendo di non aver dato il giusto peso alle versione old-gen ed essersi concentrati principalmente sulle versione next-gen. Il lancio del gioco, in seguito ai tre rinvii non è stato forzato da nessuna pressione interna o esterna, ma è stata una loro libera decisione.

Si sono resi conto dell'errore e di aver preso troppo sottogamba la cosa promettendo agli utenti di rimediare a tutti i costi all'errore commesso perché ci tengono alla reputazione e alla fiducia della community. In questi giorni stanno lavorando duramente per la risoluzione delle problematiche riscontrate migliorando sia la versione PC che rendendo quantomeno giocabile la versione PS4. 

CD Projekt Red avvisa che in questi giorni uscirà un nuovo update correttivo e successivamente, nei mesi di gennaio e febbraio, usciranno due update più corposi per risolvere le problematiche old-gen. 

Questa volta avvisano di non aspettarsi miracoli, perché il gioco su PS4, PS4 Pro, Xbox One e Xbox One X sarà reso giocabile ma non sarà mai ai livelli delle versioni next-gen, sia in termini di performance che di qualità grafica.

Lasciamo anche il post twitter pubblicato dove si può trovare la trascrizione completa della domande che hanno ricevuto dagli investitori con le risposte fatte.

 

 


Voi cosa ne pensate? Vi state godendo ugualmente il gioco o siete tra quelli che non riescono a giocarlo? Fatecelo sapere nei commenti.