L’alpha gameplay di Bleeding Edge si mostra in un video off-screen registrato durante la dimostrazione nel panel dedicato della ormai conclusa edizione di Gamescom 2019. Lo youtuber Arekkz Gaming ha postato un filmato, di circa undici minuti, che mostra al grande pubblico l'aspetto attuale della nuova ip di Ninja Theory che vedrà la luce prossimamente sui sistemi di gioco Microsoft.
Per chi non avesse seguito la presentazione del titolo all’E3 2019 dello scorso giugno, o i costanti aggiornamenti degli sviluppatori, ricordiamo che Bleeding Edge è un’esperienza multigiocatore, in terza persona, che vede scendere in campo due team, di quattro giocatori, composti da personaggi differenti che, come in un hero-arena, possono contare su abilità speciali uniche. Il gameplay del gioco permette di sfruttare le abilità degli eroi e il terreno di scontro per creare un vantaggio strategico sull’avversario, attribuendo però grande importanza al lavoro di squadra piuttosto che alle capacità individuali.
La data di lancio del titolo non è ancora stata fissata. Le piattaforme interessate sono Xbox One e PC, con un probabile futuro adattamento per la next-gen della console di Microsoft. Ninja Theory ci fa sapere che al momento non ci sono piani per lo sviluppo di modalità differenti da quella multigiocatore, sulla quale è stata costruita l’intera identità della proprietà intellettuale.