Con un tweet sull'account ufficiale del gioco gli sviluppatori di Battlefield V hanno annunciato che l'uscita dell'update Chapter 1: Overture, prevista per oggi 4 Dicembre 2018, è stata rimandata a data da destinarsi.
La causa del ritardo sembra essere un problema tecnico che il team di sviluppo ha scoperto poche ore prima dal lancio dell'espansione. Nel tweet è stato inoltre specificato che non sono previsti lunghi ritardi e che ci saranno nuovi comunicati ufficiali nella giornata di domani o non appena ci saranno novità importanti sullo stato dell'update.
The team has discovered an issue with the #Battlefield Chapter 1: Overture update. Rather than create issues in the game, we’re holding the update for the time being. We don’t anticipate a long delay and we’ll be back with more news tomorrow or as soon as we have it. pic.twitter.com/bc6xlWPc8e
— #Battlefield V (@Battlefield) 3 dicembre 2018
Chapter 1: Overture è il primo DLC gratuito di Battlefield V dall'uscita (20 Novmbre 2018) del gioco. Nell'espansione saranno inclusi, oltre a miglioramenti dell'interfaccia grafica, nuove skin e customizzazioni, ribilanciamento di armi e gameplay, anche un quinto capitolo della storia single-player, dal titolo "The Last Tiger", ed una nuova modalità di addestramento o tutorial, volta a far familiarizzare i nuovi giocatori della serie con armi e veicoli in un ambiente più rilassato rispetto ai tipici match multiplayer.
In attesa di nuovità vi rimandiamo al trailer di Battlefield V. Chapter 1: Overture.