Battlefield V Chapter 1 Overture

5 dicembre 2018

Battlefield V Chapter 1: Overture, disponibile il primo DLC

"Battlefield V Chapter 1 : Overture" è finalmente disponibile. La sua uscita era prevista per la giornata di ieri, 4 Dicembre, ma, per problemi tecnici, EA l'aveva rinviata massimo alla fine di questa settimana. Il team di DICE, però, si è dimostrato tempestivo nella risoluzione permettendone il rilascio già da oggi, con un solo giorno di ritardo.

Vediamo quali sono i nuovi contenuti di questo primo aggiornamento gratuito:

  • L'ultimo Tiger Nuova Storia di Guerra che andrà ad arricchire l'esperienza del giocatore singolo. La storia è ambientata nel 1945 nella regione Reno-Ruhr, con l'avanzata verso la Germania della Dodicesima Armata statunitense. Il giocatore farà parte dell'equipaggio di un carro armato Tiger I tedesco, chiamato "Stefan".
  • Nuova mappa "Panzerstorm" per il multiplayer Raffigura la prima importante battaglia tra carri armati fra le colline e i terreni coltivati della campagna belga. La nuova mappa focalizzerà, appunto, il gameplay sui veicoli con il supporto marginale della fanteria.
  • Centro di addestramento Creato per prendere confidenza con armi e veicoli presenti nel videogioco. Si potranno provare le classi di armi e mettersi al comando di caccia o bombardieri per colpire e abbattere i nemici.

Vi sono modifiche rilevanti anche al DXR Ray Tracing per i possessori delle nuove schede NVIDIA RTX. Le performance in tale ambito sono notevolmente migliorate, ma per goderne a pieno occorre effettuare l'aggiornamento dei driver all'ultima versione. Segno che DICE e NVIDIA si stanno impagnando per migliorare questa nuova tecnologia.

I cambiamenti apportati al gioco sono veramente tanti, per la bellezza di circa 15GB per la versione PC. se siete interessati alla lista completa potete trovarla qui.

 

insert_linkFonte: EA