Migliora questo testo _ Battlefield 2042 ha raggiunto un importante traguardo per il suo percorso per realizzare una clamorosa rimonta in popolarità: su Steam, ha registrato un picco di 103.000 giocatori contemporanei. Per una diretta e veloce comparazione, il precedente picco è stato raggiunto durante il lancio del gioco, quando registrò 101.000 giocatori in gioco.
Da quel momento il gioco (sempre per quanto riguarda la piattaforma di Valve) è andato in caduta libera, risollevandosi timidamente dai picchi negativi con un supporto, e va' detto, quasi virtuoso da parte di DICE e compagnia. Nel mese di settembre, prima dell ultimo aggiornamento, il picco è stato di sole 11.843 utenti.
Ovviamente questa statistica arriva direttamente da Steam Charts, portale di riferimento per quanto concerne l'attività dei titoli distribuiti su Steam. Come potete vedere dalla pagina linkata o dallo screen che vi condividiamo qui di seguito, l'entusiasmo è stato molto.
È importante sottolineare che questo notevole aumento di giocatori è stato influenzato dall'interesse generato dall'aggiornamento della Stagione 6: Creazioni Oscure, nonché dalla significativa riduzione di prezzo offerta per l'acquisto del gioco su Steam.