Finalmente il grande giorno è arrivato: Battlefield 2042 è il nome del nuovo capitolo della saga targata DICE, che arriverà il 22 ottobre 2021 su PC, PS5, PS4, Xbox Series S|X e Xbox One.
Dal reveal trailer non si sono viste delle vere e proprie scene di gameplay, ma solo cinematica, che hanno ricreato azioni di combattimento avvincenti e spettacolari, con citazioni a momenti creati dagli utenti nei precedenti giochi della saga.
Il fulcro principale del gioco sarà il multiplayer, che avrà tre tipologie di gioco, tra cui la nuovissima All-Out Warfare, che vedrà schierare due fazioni da 64 giocatori, per un totale complessivo di 128 utenti sulla mappa in modalità conquista o sfondamento. Su PS4 e Xbox One il numero di utenti sarà limitato a 64, con degli aggiustamenti opportuni alle mappe per adattarle al numero di giocatori.
Una differenza rispetto agli altri capitoli è la ridefinizione di classe in specialisti. In pratica, sarà possibile scegliere una specializzazione che garantirà un apposito gadget primario e un tratto passivo (bonus), mentre armi e altri gadget saranno completamente personalizzabili a nostra scelta.
Per quanto riguarda le mappe disponibili saranno sette, che vanno dalle battaglie in Singapore, per mantenere la linea di approvvigionamento, al controllo di un centro di tecnologia agricola nel deserto egiziano.
Dieci saranno le specializzazioni disponibili al lancio ed altre, come per le mappe, verranno aggiunte in seguito.
Preordinando il gioco, sarà possibile accedere in anticipo sette giorni prima rispetto alla data di lancio, inoltre è prevista una Alpha tecnica per luglio 2021, per dare la possibilità di testare il gioco. Concludiamo con le info post lancio, che vedranno un anno di contenuti divisi in quattro stagioni con nuovo Battle Pass per ognuna.
Voi cosa ne pensate? Siete soddisfatti di Battlefield 2042? Fatecelo sapere nei commenti.