Battlefield 2042 copertina con titolo

13 giugno 2021

Battlefield 2042: mostrato il primo gameplay trailer durante la conferenza Xbox

Durante la conferenza Microsoft e Bethesda, come promesso, è stato mostrato il primo gameplay di Battlefield 2042. Dal video si evince pura azione ricreata da DICE per questo nuovo capitolo della serie, con i 128 player che si scontreranno contemporaneamente nella stessa mappa.

Esplosioni, veicoli che possono essere chiamati in qualsiasi momento e che vengono recapitati con un sistema di palloni a propulsione ed eventi atmosferici che possono cambiare le sorti della battaglia come un tornado, tempeste di sabbia e quant'altro. Oltre alla presenza della tuta alare, anche il rampino aiuterà a muoversi più velocemente e sorprendere i nemici ignari del pericolo.

Battlefield 2042 si prospetta il capitolo che in molti aspettavano e che potrebbe essere apprezzato anche da nuovi giocatori provenienti dal mondo di Call of Duty. Non resta che aspettare nuove informazioni in merito, un video che spieghi maggiormente la modalità Zona di Pericolo e il reveal della terza, che sarà mostrata il 22 luglio all’EA Play.