Il nuovo Battlefield 2042 è certamente il capitolo più ambiziosa sul quale DICE sta lavorando per ridare nuova luce al franchise. Per questo motivo sta ascoltando molto le critiche ricevute dai giocatori, fissi e occasionali, per i precedenti capitoli e cerca di aggiungere novità che porteranno a stravolgere l’esperienza di gioco.
Un'altra cosa che traspare dai video mostrati è il tentativo di aumentare il ritmo e la frenesia di gioco.
Infatti, una lamentela mossa dai giocatori è quella dei tempi morti che si possono incontrare in gioco in mappe grandi, soprattutto quando il server non è pieno; fenomeno che si verifica maggiormente con il passare degli anni.
Per risolvere questo problema si è parlato di mappe sì grandi, ma che risulteranno più dense e meno dispersive, per aiutare i giocatori a restare sempre vicini al combattimento. E, inoltre, EA ha annunciato a The Verge che le modalità “Conquista” e “Sfondamento”, in caso di mancanza di giocatori, saranno riempite con BOT comandati dall’IA. Questa notizia vi sconvolge? Beh, tranquilli.
Innanzitutto, i bot saranno utilizzati esclusivamente per queste due modalità e potranno essere massimo 64, in base alla regione, alla piattaforma e al numero di utenti presenti nel server. Ovviamente, verrà sempre data la priorità ai player reali: i bot serviranno esclusivamente per aiutare a completare il server e ridurre, appunto, i tempi morti in battaglia.
Cosa ne pensate di questa novità? Siete d’accordo o pensate che sia una mossa sbagliata?
Vi ricordiamo che Battlefield 2042 è in uscita per il 22 ottobre 2021 per PS5, PS4, Xbox One, Xbox Series S|X e PC.