Battlefield 2042 container elicotteri e esplosioni

22 gennaio 2022

Battlefield 2042: EA delusa e potrebbe optare per il free-to-play

Che Battlefield 2042 abbia deluso la stragrande maggioranza di giocatori è un dato di fatto ora che, numeri alla mano, il titolo si posiziona tra i lanci peggiori nella storia della serie. È noto che il team è attualmente a lavoro per sistemare tutte quelle criticità tecniche che rovinano l'esperienza agli attuali utenti ma, stando alle parole di Tom Handerson, EA non sembra per niente felice della situazione, tanto da voler iniziare a considerare alternative varie tra cui anche il free-to-play.

EA è veramente molto delusa delle prestazzioni di Battlefield 2042 e sta "considerando tutte le opzioni disponibili" per quanto riguarda il gioco, incluso un possibile passaggio al modello free-to-play.

Tom Henderson è conosciuto sia per l'affidabilità delle sue fonti, ma anche per i toni spesso provocatori utilizzati nei suoi tweet. L'insider è infatti andato direttamente al dunque, mettendo le pulci nell'orecchio ai giocatori in merito ad una possibile rilancio sotto il modello economico del free-to-play. Sicuramente, prima di mettere il gioco nelle mani di milioni di giocatori gratuitamente, DICE dovrà lavorare sulle prestazioni e stabilità di gioco e server. Ma se il futuro di Battlefield 2042 sarà il free-to-play, non ci aspettiamo che questo accada nell'immediato futuro considerando anche il fatto che EA potrebbe prima giocarsi la carta del EA Play (versione base).

Battlefield 2042 è disponibile per PC, Xbox One, Xbox Series X|S, PS4 e PS5.