Annunciato poche ore fa il nuovo controller di Astro C40 TR. Si tratta di un controller completamente compatibile con PC e PS4, sviluppato per i pro players e per strizzare l'occhio a tutti quei videogiocatori che hanno maggiori pretese sull'hardware da gioco per la console da salotto Sony e non solo.
Questo nuovo modello di controller PS4 riprende da quanto di interressante è stato portato nel mercato hardware dall'Elite per Xbox One e da Nacon per la stessa Playstation.
Sono state aggiunte infatti due levette dorsali, uno switch che dimezza la corsa dei grilletti, switch per due profili, selettore per cambiare tra modalità wireless o cablata e levette analogiche di ricambio più alte. Godrà inoltre di un software per personalizzare i comandi a piacimento. Ma la cosa che lo rende il più interessante tra tutti i controller PS4 è che il modulo analogico sinistro può essere switchato con quello delle levette direzionali. Cosa non da poco, a parere nostro, dato che questa soluzione può essere la giusta alternativa per i videogiocatori che beneficerebbero di un controller 2 in 1, garante sia del massimo della comodità che dello stile classico del dualshock.
Sono sul mercato numerosi prodotti "premium" per quest'ultima ma solo questo modello e quello di Nacon godono della licenza di prodotti ufficiali Playstation. Questi ultimi però hanno a favore un prezzo decisamente meno proibitivo. Per il pad Astro C40 TR, infatti, si parla di 199,99$. Per ora è stato annunciato solamente per il mercato statunitense ma contiamo sul fatto che possa arrivare in Europa al più presto.