Queste ultime ore sono state ore di conferme, grandi attese ed aspettative e, anche se il meglio deve ancora venire, ora sappiamo cosa ci attenderà nel futuro immediato della serie Ubisoft più amata di sempre.
Assassin's Creed: Valhalla è il nome del colossal, rivelato dopo ben otto ore di teaser nella giornata di ieri. La scelta inusuale di svelare ufficialmente il gioco con la livestream di un artista, l’australiano conosciuto dal mondo del web come BossLogic, ha portato i suoi frutti. Decine e decine di fan hanno guardato le trasmissioni emesse su tutti gli account social del colosso videoludico transalpino, le quali hanno mostrato il celebre grafico a lavoro su una dettagliatissima art che ha sciolto ogni dubbio: è il momento dei vichinghi.
Innumerevoli leaks sul seguito di AC Odyssey si sono rivelati per la gran parte veritieri: ambientazione norrena, protagonista vichingo e vasto territorio esplorabile che va dalla fredda Scandinavia all’Inghilterra, tra la fine del X e gli albori dell’XI secolo.
A lavoro sul gioco, a quanto pare, si sono impegnati ben quattordici studi di sviluppo sparsi per tutto il mondo, capitanati da quello di Ubisoft Montréal che scrive su Twitter:
"Entusiasmante! Vogliamo congratularci immensamente con i guerrieri del nostro studio per l'ottimo lavoro e la passione nel costruire il reveal di Assassin's Creed: Valhalla. Vogliamo anche ringraziare i quattordici studi sparsi per il mondo che hanno partecipato allo sviluppo del gioco: sapete chi siete e siamo grati per la vostra dedizione! Skàl!" - Twitter Ubisoft Montréal
Ora non ci resta altro che attendere il reveal trailer di quest’oggi, ore 17:00 italiane, per scoprire maggiori dettagli sul promettente capitolo che dovrebbe chiudere la trilogia delle origini.