In seguito agli eventi accaduti questo lunedì a Notre-Dame de Paris, restiamo in solidarietà con i nostri amici parigini e chiunque sia stato toccato dalla devastazione che ha causato l’incendio. Notre-Dame è una parte integrante di Parigi, una città con la quale siamo profondamente connessi. Vedere il monumento in quelle condizioni ha toccato particolarmente il nostro team.
Alla luce degli eventi di lunedì, doneremo cinquecentomila euro per aiutare la ristrutturazione della Cattedrale. Incoraggiamo tutti voi a fare lo stesso. In più vogliamo dare a tutti quanti la possibilità di vedere da vicino la maestosità e la bellezza di Notre-Dame nel miglior modo che conosciamo. Per una settimana distribuiremo gratuitamente Assassin’s Creed Unity su PC per chiunque voglia provarlo.
Quando abbiamo creato Assassin’s Creed Unity abbiamo sviluppato una più profonda connessione con l’incredibile città di Parigi, ed uno degli elementi più importanti del gioco è proprio Notre-Dame, ricreata in modo spettacolare.
I videogiochi possono permetterci di esplorare posti in modi che mai avremmo immaginato. Sperando, con questo piccolo gesto, di fare in modo che tutti abbiano l’opportunità di apprezzare il nostro omaggio virtuale a questo monumentale pezzo di architettura.
Le parole comunicate dalla software house transalpina fanno percepire ai fan della serie la loro vicinanza non solo ai compatrioti, ma a tutte le persone che si sono sentite in qualche modo partecipi del dolore di uno dei monumenti più significativi della storia cristiana europea.
Assassin's Creed Unity è il capitolo della saga ambientato nella Parigi della rivoluzione francese, primo capitolo di questa generazione di console ed uno dei giochi di Ubisoft, degli anni più recenti, con le ambientazioni maggiormente curate. Criticato in passato per le molteplici imperfezioni presenti, siamo sicuri che tutti i videogiocatori PC gradiranno questa mossa di solidarietà della casa francese.
Ricordiamo che l’impegno di Ubisoft nel cercare un modo di contribuire a lenire le pene della perdita del monumento si è fatto sentire sin dalle prime ore successive alla brutta notizia di lunedì scorso. Per ricreare più fedelmente possibile ambienti e monumenti, gli sviluppatori di Assassin’s Creed Unity hanno, ancora oggi, a disposizione tutti i modelli tridimensionali della Cattedrale di Notre-Dame de Paris. Questi modelli sono stati offerti (bisogna dire nel modo più umile possibile) per la ricostruzione futura del monumento.
Avete dunque circa una settimana per riscattare gratuitamente Assassin’s Creed Unity su Uplay per avere l’occasione di esplorare la Parigi di un tempo, oltre che di beneficiare dell’opportunità di visitare la migliore versione virtuale di Notre-Dame della storia dei videogiochi.