Assassin's Creed Origins Bayek deserto

20 aprile 2022

Assassin's Creed: Origins arriverà nel Game Pass entro un paio di mesi

Microsoft ha recentemente annunciato che il primo capitolo della nuova trilogia di Assassin's Creed arriverà nel Game Pass per Xbox e PC attraverso Ubisoft Connect. Questo significa che gli abbonati potranno avere accesso al gioco su console e PC, e che il download e i progressi di quest ultimo saranno accessibili attraverso il client proprietario di Ubisoft.

Non si tratta del primo gioco ad arrivare nell'abbonamento di Microsoft: solo qualche mese fà Rainbow Six: Extraction è stato inserito nel catalogo al lancio con le stesse modalità. Assieme ad Assassin's Creed: Origin tornerà disponibile anche For Honor, che si aggiornerà con i nuovi contenuti della Marching Edition recentemente annunciata, anche questo per Xbox, PC e Cloud.

Assassin's Creed: Origins è uscito nel 2017 per Xbox One, PS4 e PC, ed è il gioco che ha segnato la rivoluzione per la saga, che ha abbandonato lo stile puramente action per avvicinarsi a quello di GDR di stampo occidentale. Sicuramente questa mossa segna anche un ulteriore avvicinamento di Ubisoft al modello distributivo di Microsoft, e non ci sorprenderebbe vedere molte più apparizioni dei titoli della casa francese tra gli annunci mensili di Xbox Game Pass in futuro.

Inoltre alcuni rumors vogliono una versione migliorata del gioco in grado di trarre vantaggio dalle nuove console di Microsoft, che riuscirà a girare a 60 fps. La retrocompatibilità di Xbox ha sempre aiutato i giochi meno recenti ad avere migliori prestazioni sui nuovi hardware, ma Ubisoft potrebbe essere a lavoro su una patch che tiri fuori qualcosa di più. Vi terremo aggiornati