ARC Raiders poster wide con titolo

17 maggio 2023

ARC Riders cambia genere e diventa un extraction shooter PvEvP

Lo shooter cooperativo in terza persona ARC Raiders di Embark Studios ha ricevuto un grosso cambiamento durante la fase di produzione. Il titolo è stato presentato durante i The Games Award del 2021 come un promettente PvE in terza persona, ma la struttura di gioco sembra essere stata rivoluzionata per aggiungere una componente PvP alla formula.

Inoltre sembra che siano stati aggiunti anche elementi di soprevvivenza ed estrazione. Alexander Grøndal, produttore esecutivo, ha comunicato che l'esperienza "rimane fedele all'universo di ARC Raiders, e ci stiamo divertendo molto a testarla internamente". Uno dei scenari prevede Speranza, una colonia sotterranea che ha bisogno di rifornimenti. Come Raider, il giocatore avrà il compito di recuperarli, combattendo contro le macchine ARC e altri Raider. Potresti trovarti in situazioni in cui aiuti un altro Raider a combattere gli ARC o li lasci morire e razzoli tra i loro resti.

Secondo questa breve descrizione la struttura sembra essere simile a quella della Dark Zone, o a una delle modalità che saranno presenti in The Division Heartland.

La notizia di questo cambiamento di rotta è arrivata accompagnata a quella dell'apertura delle registrazioni per la fase di alpha-test, che potrete eseguire direttamente attraverso la pagina Steam del gioco.

ARC Raiders scouting in the woods

ARC Raiders non ha una data di uscita, ma è atteso  per quest'anno per Xbox, PS5, PC e GeForce Now.