Anthem Connection Problem

26 gennaio 2019

Anthem, i problemi di accesso alla VIP Demo sembrano finalmente risolti

Le prime ore della VIP demo di Anthem di certo non possono essere etichettate come un “successo”.


Diciamolo pure, il colmo è stato quando durante la live Twitch di “AnthemTheGame”, il canale ufficiale del titolo, neanche il team stesso è riuscito ad accedere ai server. I problemi hanno continuato a persistere fino a quando non è stata ridotta sensibilmente la mole di accessi consentiti. Ovviamente è stata data la precedenza di accesso a quelli che hanno investito denaro nel titolo, ovvero a coloro che lo hanno preordinato e ai sottoscrittori di abbonamento EA Access e Origin Access Premiere. Coloro che hanno ricevuto un invito a giocare da un amico, tramite link, sono rimasti chiusi fuori dalla VIP demo (non proprio tutti ma una bona parte).


Le pene, però, sembrano finalmente giunte alla fine. L’accesso alla VIP demo è ora accessibile a tutti, salvo alcuni utenti Xbox One, unica piattaforma sulla quale si riscontrano ancora dei piccoli problemi di connessione ai server.


I disservizi, comunque, non sembrano essere legati strettamente al titolo Bioware, ma ai server proprietari di Electronic Arts. Fatale coincidenza, ma sembra che ormai i tecnici addetti possano tirare un sospiro di sollievo.