Molti Freelancer sono già attivi nell’imperfetto ed affascinante mondo di Anthem, ultimo esperimento in ordine di uscita di BioWare. Gli abbonamenti EA Access ed Origin Access (sia Basic che Premiere) permettono agli utenti di usufruire dell’accesso anticipato ai server di gioco già dal 15 Febbraio, ma la data di uscita, quella ufficiale, resta fissata per il 22 Febbraio.
Ovviamente non poteva mancare la super Patch del Day One, ormai appuntamento immancabile per celebrare l’uscita della stragrande parte di videogiochi moderni. I problemi che affliggevano Anthem, sin dall’esordio al pubblico (Private Alpha), non sono stati risolti del tutto, o almeno non per il momento. Schermate di caricamento lunghissime, inspiegabili crash del gioco, problemi di disconnessione si verificano ancora oggi, ma le problematiche che orbitano attorno al titolo stanno riducendosi di volta in volta e forse, proprio con la Patch del Day One, potrebbero zittirsi tutte le voci che vogliono Anthem come un prodotto ancora grezzo e lontano dalla perfezione (ma è ancora presto per parlare).
Tra le correzioni più importanti notiamo: una riduzione dei tempi di caricamento che affliggono gli hard disk più datati, soluzione definitiva alla maggior parte dei caricamenti infiniti che bloccano i giocatori nelle schermate nere; sistemati quei contatori che non tenevano traccia dei progressi in missione e i problemi relativi a disconnessioni e crash.
Oltre a queste correzioni di importanza più rilevante sono stati pubblicati anche altri Fixes. Per la lista completa di tutti gli improvements della Patch del lancio vi lasciamo un link diretto subreddit /anthemthegame.