motogp 20

21 febbraio 2020

Annunciato Moto GP 20 con info e data di uscita

Il nuovo anno di giochi sportivi è in corso e il primo annuncio riguarda MotoGP 20

Questo nuovo capitolo promette notevoli miglioramenti che apporteranno importanti modifiche al gioco: sarà "un passo in avanti nell'esperienza MotoGP definitiva".

Gli sviluppatori di Milestone e Dorna Sports S.L. spiegano le novità e i cambiamenti che caratterizzeranno il titolo a partire dal rilascio, fissato dopo poche settimane dall'avvio della nuova stagione della MotoGP, per permettere agli utenti di goderne a pieno anche dal punto di vista digitale.

 

 

 

I giocatori potranno vestire i panni di un giovane pilota (vostro avatar), con il quale scalare tutte le classifiche della Red Bull MotoGP Rookies Cup, fino al raggiungimento della classe regnante. Il gameplay subirà delle variazioni, aumentando il livello realistico e strategico, senza però intaccare troppo l'adrenalina che lo caratterizza.

 

La carriera verrà modernizzata, permettendovi di prendere decisioni anche dal punto di vista manageriale, con la possibilità di unirvi a team ufficiali del 2020 e a sponsor dei veri marchi presenti nel mondo della MotoGP. L'intera equipe che segue il pilota potrà essere gestita per poter analizzare i risultati delle gare e seguire lo sviluppo della moto. Per quest'ultimo saremo in grado di migliorare diverse parti che compongono il mezzo, come consumo del carburante, aerodinamica, potenza ecc. Il meccanismo è semplice, simile a quello visto in altri giochi: si guadagnano punti sviluppo che si spendono per allocare lo staff e raggiungere il massimo livello.

Le nuove funzionalità che rendono più realistico e strategico il sistema di guida riguardano, per l'appunto, la gestione del carburante, il consumo dell'asimmetrico gomme e, grandissima novità, i danni aerodinamici, che apporteranno modifiche all'aspetto estetico e prestazionale. Ovviamente è presente anche il consueto miglioramento alla fisica di gioco, per avere un gameplay più tecnico che premia le abilità del pilota.

L'IA neurale, introdotta nel precedente capitolo, subirà un aggiornamento passando alla versione 2.0. La nuova A.N.N.A, acronimo di Artificial Neural Network Agent, migliora ancora di più le sue capacità con una maggiore reattività e l'adattamento alla nuova gestione che i piloti dovranno affrontare riguardo  al carburante e all'usura gomme. 

È stato inserito un nuovo Editor, con la possibilità di cambiare il casco, di aggiungere sticky, di mutare il numero in gara e il nome sulla tuta e di personalizzare la propria moto con un set di livree a scelta.

Ulteriori miglioramenti verranno apportati anche all'online, con i server dedicati alla modalità multiplayer che renderanno l'esperienza sempre più affidabile e divertente.

 

 

 

Insomma, dopo le ultime tre edizioni di successo, gli sviluppatori cercano di confermare questa "scia" con i miglioramenti sopra descritti e con data di uscita prevista per il 23 aprile 2020 su PC (Steam), Xbox One, PlayStation 4, Google Stadia e Nintendo Switch.

Vi lasciamo con il trailer di annuncio del nuovo capitolo Milestone riguardante la serie MotoGP.