NintendoSwitchOledDisplay

6 luglio 2021

Annunciata una nuova console Nintendo

 Tutti ci aspettavamo la tanto chiacchierata Nintendo Switch Pro e il suo annuncio all'E3 di quest'anno, ma i piani di Nintendo sembrano essere altri...
Poco fa Nintendo ha pubblicato sul suo canale YouTube un video presentazione della nuova console Switch, che vi lasciamo di seguito.

Quella che ci viene presentata non è una console nuova, ma una Switch migliorata: Nintendo Switch OLED Model.  

Uno schermo OLED da 7 pollici con colori intensi e un contrasto elevato.

Questa nuova versione vanta uno schermo OLED da 7 pollici e una cornice nera più sottile, così da rendere l'esperienza di gioco più immersiva e appagante. Migliorati anche gli altoparlanti per rendere il suono più nitido, soprattutto nella modalità portatile.

NintendoSwitchOledDisplay

Lo stand di appoggio da tavolo si fa più largo e regolabile, rendendo migliore anche l'angolazione.

NintendoSwitchOledstand
Apri lo stand, passa un controller a un altro giocatore e dai il via a divertenti sessioni cooperative o competitive, dove e quando vuoi.
NintendoSwitchOledPortatile

Una specifica migliorata e assai gradita è la capacità di memoria che ora è di 64 GB di memoria interna, naturalmente estendibile grazie all'uso di una scheda microSD compatibile.

NintendoSwitchOledBase

Anche la base per il gioco su Tv è stata perfezionata, infatti, è stata inserita una porta LAN, che permetterà di collegare la console direttamente alla rete Internet per consentire alle sessioni di gioco online di essere più fluide e senza alcuna problematica di connessione. 

La nuova Nintendo Switch Oled sarà disponile dal 08/10/2021.