Mentre esplorate l'ambientazione di N'Erud v'imbatterete spesso in particolari manufatti. Tra i più misteriosi di questi possiamo sicuramente annoverare le capsule (o bare) grige che allestiscono alcune delle stanze che compongono i differenti dungeons di questo tetro mondo. Ma le run di alcuni giocatori sono caratterizzate da un evento in particolare, che vi metterà di fronte ad alcune di queste che vi daranno accesso a un evento speciale, e ovviamente alle ricompense uniche che potrete ottenere portandolo a termine.
In questa guida vi spiegherò in cosa consiste questo evento, e quali oggetti potrete trarne completandolo, compresa la pistola "Star Shot".
Fase 1 - Trovare e attivare le capsule

Se l'evento delle capsule sarà disponibile nella vostra partita, sulla mappa di N'Erud saranno sparse cinque bare. I giocatori interessati a ottenere la pistola Star Shot in Remnant 2 dovranno individuare e attivare tutte queste capsule. Sfortunatamente, non possiamo fornire indicazioni precise sulle posizioni delle capsule, poiché esse sono disposte in modo apparentemente casuale. Pertanto, i giocatori dovranno compiere una ricerca attenta e approfondita setaccciando tutta la mappa per trovarle. Vi consiglio di ispezionare bene i luoghi aperti, in particolare in cima dei molti plateau rocciosi disseminati in tutta l'area. Questi luoghi potrebbero rivelarsi fondamentali per completare la missione con successo.
Ogni capsula dovrà essere attivata interagendoci. Può capitare che questa, emettendo un suono, attiri alcuni nemici. Dunque sarà bene farsi trovare pronti per affrontare lo scontro.
Fase 2 - Raggiungi la scialuppa di rifornimento
Una volta trovate tutte e cinque le capsule, bisognerà raggiungere un'area speciale dove troverete un grande contenitore cilindrico in un'enorme stanza circolare. Nel silos è contenuta una sorta di "scialuppa di rifornimento", che dovrà essere attivata dall'apposita console. Nel caso in cui dovesse mancare la corrente (mancherà sicuramente), bisognerà attivare il generatore. Esplorando nella stessa area sarà possibile raggiungere un dungeon, "Il Conduttore Oscuro", che conterrà appunto il generatore che stiamo cercando. Vi accorgerete sicuramente di averlo raggiunto perchè riattivarlo sarà proprio l'azione che vi permetterà di completare la missione del dungeon. Quindi non vi resta che ritornare al silo di lancio della scialuppa e interagire con il terminale. Quando la scialuppa sarà stata attivata, questa inizierà a decollare e a tornare. Nel farlo vi riconsegnerà tutte le capsule precedentemente attivate e le depositerà nel livello inferiore della stanza. Quindi aspettate che faccia avanti e indietro e vi consegni tutto.

Ciascuna di queste casse contiene un oggetto o dei materiali. La pistola Star Shot sarà contenuta solamente nella quinta capsula. Quindi per ottenerla bisognerà necessariamente trovarle tutte e cinque. Nel caso in cui aveste attivato la navicella di recupero prima di averle trovate tutte, niente paura: potete trovare anche le capsule in seguito e trovare le ricompense nella stanza del silo.

Spero che questa guida vi sia tornata utile. Vi invito a dare un'occhiata anche alle altre guide su Remnant 2 che abbiamo preparato per voi.