Halo infinite Tenrai event battle pass

23 novembre 2021

Halo Infinite - Evento Tenrai: come ottenere l'armatura leggendaria Yoroi

La open beta del multiplayer di Halo Infinite è ormai disponibile da una settimana e milioni di giocatori si sono cimentati nelle classiche modalità di gioco dell'esclusiva Microsoft tra novità e piccoli stravolgimenti. Una cosa in cui Halo Infinite sembra voler dar maggior spazio è al sistema di contenuti a tempo limitato che fanno gola ai videogiocatori moderni, che nel loro viodeogioco multiplayer vedono in armor set ed elementi cosmetici vari una buona forma di ricompensa che allieta il tempo speso nel PvP.

Come primo evento ufficiale, 343 Industries offre ai fan l'opportunità di mettere le mani su un'armatura leggendaria: un set speciale che richiama fortemente lo stile samurai. Halo non è nuovo a questo stile di personalizzazione dello Spartan, dato che sin dai tempi di Halo 3 l'armatura Hayabusa faceva gola ai collezionisti più accaniti. L'evento in questione si chiama Fracutre: Tenerai, e avrà luogo a partire dal 23 novembre dalle ore 18:00 italiane. 

Halo infinite Tenrai event battle pass

Per avere l'opportunità di mettere da parte ogni singolo pezzo da collezione dovrete assicurarvi ogni livello di progressione del dedicato Event Pass che vi permetterà di assemblare il vostro samurai futuristico come meglio credete. L'evento durerà fino al 30 novembre, dopo di che, chi non avrà compeltato in tempo il suddetto pass, non potrà più recuperare il set di armatura. L'evento è completamente free-to-play, e non richiederà l'acquisto di un pass apposito.

Nuovo Pass, significa anche nuove missioni. Il discusso sistema di progressione nel pass stagionale sta facendo parlare di sé ormai già dal lancio, e 343 Industries sembra intenzionata a voler fare il possibile per rendere la scalata verso il livello 100 meno tediosa. Ma nel frattempo il sistema di sfide è ancora il core system del livellamento, e per questo evento le cose resteranno pressoché invariate. Nella schermata principale, una volta che l'evento avrà inizio, comparirà una nuova scheda dedicata a questo Event Pass, con nuove sfide che da affrontare nelle varie modalità multigiocatore che ci permetteranno di salire di livello e ottenere ricompense.

Le nuove sfide saranno separate da quelle del pass di base, ma allo stesso modo ci permetteranno di guardagnare gli stessi punti esperienza. In altre parole, fare le sfide dell'Event Pass fanno livellare anche il Battle Pass, mentre quelle del Battle Pass non garantiranno progressi nell'evento speciale.

Ricapitolando, l'evento Fracture: Tenrai, che sbloccherà un nuovo set base di armatura ed un Event Pass gratuito per tutti i giocatori, avrà luogo dal 23 novembre fino al 30 dello stesso mese. Le missioni dell'Event Pass saranno separate da quelle del Battle Pass a pagamento, e conterrà diverse ricompense a tema samurai.

Halo Infinite sarà disponibile dall'8 dicembre 2021 e fino a quella data, la beta free-to-play del multiplayer è disunibile di Xbox One, Xbox Series X|S e PC per poi essere rilasciato, gratuitamente, con il lancio della campagna.