Fino ad oggi non esiste praticamente nessun gioco che vi faccia sentire come il più abiole e spettacolare sicario della storia holliwoodiana, ma in Watch Dogs Legion si possono vestire i panni praticamente di chiunque, anche della versione british di Jhon Wick. Ovviamente un personaggio di tale abilità non poteva che essere "speciale" e probabilmente a molti di voi sarà sfuggito il modo più facile per ottenerlo. Ma niente paura: con questa guida otterrete il Sicario+ in men che non si dica.
Londra è grande e ricca di attività e alcune di queste nascondono delle ricompense che vale proprio la pena sbloccare. Una di queste è appunto lo spettacolare esperto di morte che potrete trovare solo ed esclusivamente a Nine Elms, il piccolo distretto a Sud-Ovest della capitale britannica. Se piazzate l’indicatore sulla mappa noterete che nel lato sinistro della schermata compariranno tute le informazioni utili per liberare l’area dalla stretta oppressiva dell’Albion e riconsegnarla al popolo. In ogni quartiere di Londra ci sono almeno tre piccole missioni secondarie da compiere prima di mettere mano al premio, e in questo caso si tratta di neutralizzare un Bersaglio Vip, fornire al DedSec una Prova Fotografica e sabotare i mezzi dell’Albion.
Per identificare questi obiettivi basterà tracciarli direttamente dalla mappa di gioco e seguire il navigatore per raggiungerli. Ovviamente questi si troveranno sempre all'interno di territori ostili, ovvero le zone rosse, quindi occhio a dove mettete i piedi. Una volta portate a termine si sbloccherà automaticamente una nuova missione, e questa volta sarà leggermente più articolata. Completare questa missione vi consentirà di scacciare via le forze nemiche dal distretto e conquistare definitivamente la zona nel nome della rivoluzione. Come potete vedere dal video il nome in codice della missione in questione è "Il Buco Nero di Battersea" e consisterà nell’infiltrarsi nella vecchia centrale elettrica sotto il centro commerciale di Nine Elms per liberare i prigionieri e riattivare la corrente elettrica. Per farlo dovrete prima passare per una sezione di gioco più o meno unica e originale: la vecchia centrale è completamente al buio e per farvi strada nelle tenebre avrete a disposizione solamente un vecchio drone che vi aiuterà a guardarvi attorno grazie alla potente torcia che monta su di esso.
Se volete godervi questa lunga sezione platforming fate pure, altrimenti ecco un piccolo trucchetto che sicuramente velocizzerà le cose. Avanzate nel buio spammando la levetta analogia destra. In questo modo lo scanner evidenzierà per un secondo gli ostacoli e il percorso sicuro così da garantirvi una temporanea vista notturna che vi faciliterà sicuramente la traversata. Un po’ come se foste DareDavil insomma.
Dopo aver smanettato con l’interruttore Nine Elms sarà vostra, così come il nuovo potente attivista. Questi avrà in dotazione quattro tratti rarissimi:
- Desert Eagle + G36
Arsenale di armi unico - Armi Marziali
Eliminazioni armate istantanee con un set di animazioni degne di John Wick - Capriola
Schivata elusiva - Vedetta Albion
Danni alle guardie di albion maggiorati
A questo punto non vi resta che sistemarlo con un vestito nuovo, procurargli una bella macchina e fingere che gli abbiano ammazzato il cane.
Vi ricordo che per altre guide su Watch Dogs Legion (e non solo) tornate a visitare il nostro sito e iscrivetevi al nostro canale YouTube.