LoR Sfida Scontro di Lame

3 maggio 2020

Guida Legends of Runeterra - Sfide: Scontro di Lame

In questa sfida/tutorial abbiamo l’obiettivo di aiutare Garen a sconfiggere la pericolosa Katarina. Il livello di difficoltà di questa sfida è a dir poco irrisorio, ma capita a tutti di bloccarsi su sciocchezze quando, magari per troppa fretta, si salta un tutorial di troppo. L’obiettivo di questa guida è di aiutarvi a sbloccarvi e magari approfittare dell’occasione per chiarire l’utilizzo di incantesimi e passivi vari.


In alcune fasi il gioco vi prenderà per mano e vi “costringerà” a piazzare una determinata carta sul tavolo impedendovi di sbagliare.


TURNO 1
Nel primo scenario gioco CITHRIA DI CLOUDFIELD e approfitto dell’impreparatezza dell’avversario per ATTACCARE.

 

TURNO 2

Il tutorial vi farà notare che il mana si rigenera e aumenta di una unità ogni qualvolta inizia un nuovo turno. Questa volta, però, sarà l’avversario ad avere il gettone “attacca”, e quello che posso limitarmi a fare è giocare una carta e difendere se si presenta il bisogno. Gioco VENDETTA DELL’AVANGUARDIA, unica carta con costo pari a 2 mana, e passiamo al turno successivo.

 

TURNO 3
Mi ritrovo a poter scegliere tra due carte. In ogni caso non è possibile sbagliare. Giochiamo DIFESA DELL’AVANGUARDIA, dopodiche sono libero di attaccare con tutte e tre le carte in gioco. L’avversario, a questo punto, si troverà in difficoltà non potendo contrastare tutte e tre le carte. Ne bloccherà solo una perchè l’altra in suo possesso ha il segnalino “non può bloccare”.

 

TURNO 4

Le fila del nemico si infoltiscono con l’entrata in campo di KATARINA. L’avversario in questo turno è libero di attaccare, ma nel momento in cui giochiamo PORO IMPAVIDO noteremo che sceglierà invece di passare per renderci più facili le cose. 

 

TURNO 5

Gioco finalmente GAREN. L’abilità che contraddistingue Garen è “Rigenerazione”: se il nostro eroe sopravvive ad un attacco o al tentativo di difesa del nemico, la salute persa si rigenererà all’inizio della fase di gioco successiva. Se notate, nessun avversario è in grado di contrastare la difesa di Garen. Per questo motivo Garen sarà l’unica delle nostre unità ad attaccare. Per salire di livello Garen ha bisogno di “colpire 2 volte”: quale occasione migliore?

 

TURNO 6

Evoco ASSALITORE ALA D’ARGENTO che ha come parole chiave “Elusione” e “Tenacia”. La prima conferisce l’abilità di poter essere bloccato solamente da un’altra carta con la stessa parola chiave, mentre l’altra permette alla creatura di subire un danno in meno di quelli previsti.

 

TURNO 7

A me l’attacco e schiero Garen e Assalitore Ala d’Argento. L’avversario darà in pasto a Garen una delle sue creature. Dopo questa mossa Garen sale di livello e guadagna “Prepara l’assalto” all’inizio del turno, ovvero la possibilità di attaccare anche quando non è il nostro turno per farlo.

 

TURNO 8

L’avversario manderà all’attacco tutte le unità a sua disposizione. Non ci resta che schierare la difesa come meglio crediamo. In foto vi mostro una formazione di difesa efficace.

LoR Scontro di Lame screenshot 1

Concludo la difesaa e gioco REDENTRICE DELL’AVANGUARDIA che ci darà la possibilità di pescare una carta in più in questa mano. Anche se non strettamente necessario, scelgo di attaccare con tutta la formazione. Subirò sicuramente perdite ma niente paura. Metto in campo un nuovo PORO IMPAVIDO perchè è bello averlo in squadra.

 

TURNO 9
Gioco nuovamente il Sifensore e l’Assalitore per poi attaccare nuovamente con tutta la formazione.

 

TURNO 10

Gioco GUARDIASPADA DI LAURENT e conferisco i punto aggiuntivi ad Assalitore Ala d’argento. BLOCCO l’attacco dell’avversario con VENDETTA DELL’AVANGUARDIA e chiudo il turno evocando CITHRIA L’AUDACE per avere maggior forza d’attacco nel turno finale.

 

TURNO 11

Spendo il mana per TIANNA CROWNGUARD e ATTACCO con tutte le unità. Il gioco è fatto.