Con questa guida vogliamo portare alla vostra attenzione le dieci tinte per armi ed equipaggiamento che possono essere trovate attraverso modalità esclusive e per questo non lootabili randomicamente. Per portare a termine la vostra collezione non avrete bisogno di abilità speciali o equipaggiamento particolarmente potente. Basterà, infatti, voglia di esplorare la mappa e di ampliare la vostra personalissima collezione.
Bando alle ciance e cominciamo!
Loot N°1
La prima cassa è molto vicina alla Casa Bianca, esattamente in prossimità della missione Quartier Generale DCM. In questa posizione vi basterà cercare una manciata di tende rosse e proprio lì, tra gli alberi a nord di un elicottero abbattuto, troverete una grossa cassa gialla che penzola dai rami di un albero. Per aprirla non servirà altro che un colpo di arma da fuoco e questa lascerà cadere il vostro primo drop.
Loot N°2
La seconda cassa è molto semplice da individuare. Questa volta basterà che vi dirigiate, o teletrasportiate, nei pressi della roccaforte "Roosvelt Island" sulla sinistra della mappa. Sul lato sud del ponte che vi porta sull'isola della roccaforte è presente una gru gialla. Questa terrà sospesa al suo gancio una cassa gialla. Ancora una volta sparate un colpo ben assestato e la vostra ricompensa pioverà giù dal braccio pronta per essere raccolta.
Loot N°3
La terza posizione è molto vicina all'ultima cassa. La destinazione che dovrete registrare sulla mappa è quella del Lincoln Memorial, esattamente dove vi mostro nell'immagine qui a destra. Verso il lato nord-ovest del monumento, proprio dove inizia il cavalcavia, troverete la terza cassa appesa ad un albero, esattamente come avete trovato la prima. Fate fuoco, droppate e lootate.
Loot N°4
Neanche questa volta vi toccherà camminare molto. Anche la quarta posizione si troverà in West Potomac Park, sul lato sud della lunga striscia di acqua che spicca sulla mappa della città. Lasciatevi il laghetto alle spalle e dirigetevi dove vedete una barca rossa arenata. Accanto ad essa, incastrata tra i rami spogli di un albero, dondolerà la vostra quarta cassa delle ricompense, proprio al di sopra del piccolo accampamento di tende abbandonato.
Loot N°5
Ancora una volta cercheremo una cassa nella regione esplorata nel paragrafo precedente. In prossimità dell'altro laghetto, poco più su rispetto all'ultima cassa aperta, troverete quattro colonne greche una accanto all'altra. Su una di queste è incastrato il paracadute della prossima cassa. Apritela e portate a casa il bottino. Semplice.
Loot N°6
Questa volta cambiamo aria e area (finalmente) e ci dirigiamo ad East Mall, più precisamente al confine sud di questa regione. Ciò che dovete fare e teletrasportarvi alla missione "Museo Aereospaziale" ed avviarla dato che la cassa si troverà nella prima area di questa. Se siete in end-game, molto probabilmente questa missione sarà constrassegnata da un colore rosso e dal simbolo dell'invasione dei Black Tusk. Se così fosse vi toccherà giocare la missione e portarla a termine. Se lo avete già fatto o se non dovete rigiocarla in modalità invasione allora vi basterà riniziare la missione (anche al livello storia va bene), ripulire la prima area alla quale si accede subito dopo aver oltrepassato il cancello, e sparare alla cassa che troverete appesa all'albero centrale con il paracadute impigliato nei rami. Dopo aver raccolto il loot non sarete costretti a finire la missione dato che vi basterà uscire dall'area dallo stesso cancello che avete usato per entrare.
Loot N°7
Poco distante dall'ultimo punto, seguendo la strada sulla destra, giungerete alla posizione della settima cassa. Si trova esattamente all'incrocio in alto a destra in corrispondenza del rifugio. L'immagine qui a destra vi renderà chiaro a quale incrocio mi riferisco. Da questa posizione, alzando lo sguardo verso i palazzi circostanti noterete sicuramente un'enorme antenna radio. A questa sarà appesa la nostra cassa. Sparate e il vostro loot apparirà sulla vostra posizione oppure esattamente al centro dell'incrocio. Non avrete dunque bisogno di percorrere strani e contorti percorsi per arrivare sotto di essa. Facile e veloce.
Loot N°8
Partendo dallo stesso incrocio della cassa numero sette dirigetevi verso nord. Seguendo questa strada vi ritroverete a passare accanto a ciò che resta dell'Air Force One. Questo giacerà alla vostra destra e sarà diviso in due parti. La parte che interessa a noi è proprio la coda dell'aereo che si trova un po' più infondo rispetto al resto del corpo. Accanto alla coda troverete degli aberi spogli. Su uno di questi dondolerà la cassa. Guardate le immagini per capire a che altezza e in che posizione troverete il loot.
Loot N°9
Il processo per raggiungere la nona cassa è leggermente più articolato rispetto a quelli precedenti. Seguite passo passo quello che scrivo in modo tale da trovare i riferimenti con estrema facilità. Spawnate all'ingresso della zona nera chiamato "Avamposto Charlie" e uscite tornando alla mappa di gioco PVE. Seguite la strada verso sud (uscendo dall'entrata Zona Nera dovete andare verso sinistra) e percorrendo questa strada, poco dopo, troverete un piccolo vicolo sulla destra tra un edificio in mattoni rosso ed uno bianco (guarda le foto per riconoscerli al volo). Aprite il lucchetto del cancello sparando ed entrate. Sulla parete destra ci sono due scalette, salite ed entrate nella porta che troverete subito a sinistra. Dietro di questa ci saranno altre scalette che vi porteranno in cima al palazzo. Una volta giunti sul tetto guardate in alto e troverete la nona cassa pronta per essere aperta.
Loot N°10
Per quest'ultima fase dirigetevi all'incrocio dell'ingresso della Metro, sulla sinistra dell'Avamposto del Teatro (guarda le immagini). Una volta giunti all'entrata potete scegliere di passare sia per l'ingresso sotterraneo attraverso le scale mobili, oppure dall'entrata al piano terra. Entrambe le strade vi porteranno ad un cortile interno. In alto, appesa alle finestrate rotte del soffitto, penderà la vostra decima ed ultima cassa. Per raggiungere il loot una volta aperta vi basterà scalare qualche muretto. Nulla di troppo complicato. Arrivati a questo punto la vostra collezzione ptorà dirsi conclusa. Buona personalizzazione!