Destiny 2 Stretta della Salvezza artwork

23 novembre 2020

Guida Esotica Destiny 2: come ottenere Stretta della Salvezza

Pensavamo tutti dovesse essere l’arma esotica ottenibile attraverso il completamento del nuovo raid, ma invece è stata resa disponibile sin dal day one di Bayond Light. Parliamo del nuovo Lanciagranate Esotico da Stasi Stretta della Salvezza e, ve lo dico già da ora, è veramente facile da ottenere. Questa esotica si rivelerà preziosa per diverse quest e situazioni, quindi vi raccomando di prenderla e metterla da parte perchè probabilmente ne sentiremo parlare spesso.

Destiny 2 Stretta della Salvezza no info

Come si ottiene?

Unico e solo requisito necessario, prima di intraprendere la quest esotica per ottenerla, è completare la campagna principale di Beyond Light. Niente di più, niente di meno. Questo significa intraprendere tutte le missioni legate all’ignota nella caccia a Eramis, villain principale dell’espansione. Una volta portato a termine il vostro compito noterete che il Ramingo, nella succursale della Torre, avrà da affidarvi una nuova impresa: si tratta proprio della quest in questione. Le fasi da compiere sono in totale 7, di seguito vi elenchiamo gli step e vi consigliamo come sbrigarvela.

Fase 1

Questa prima parte della quest è veramente semplice e, volenti o nolenti, ci ritroveremo a completarla per forza di cose. Bisognerà infatti sconfiggere capitani caduti e servitori, per la precisione 10 di ognuno. Questi tipi di nemici si trovano facilmente in giro per Europa: in pratica dove trovate i caduti fermatevi a combattere. 

Fase 2

A questo punto bisogna intraprendere delle missioni post campagna, sempre se non lo aveste già fatto. Si tratta della missione, che vi affiderà Variks, che s’intitola “Nascita Oscura”. Questa missione, passo dopo passo, vi porterà ad un boss finale, ovvero Kridis, che, una volta sconfitta, dropperà un elemento necessario per il proseguimento dell’impresa. Attenzione però: la quest stessa vi dirà che per accedere a questo boss sarà prima necessario completare "L’Oscura Sacerdotessa” e “La Caduta dell’Impero”. Entrambe queste missioni non vi ruberanno troppo tempo e faranno parte del post campagna, che ha come punto di riferimento lo stesso Variks.

Fase 3

In questa fase si farmano le kill con la stasi, quindi prendetevi il vostro tempo, scegliete la vostra missione o settore perduto preferiti e dateci dentro con le kill. Nello specifico si parla di fare 100 uccisioni di combattenti affetti da stasi. C’è poco da spiegare in questo caso.

Fase 4

Una volta giunti a questa fase dell’impresa, dovrete semplicemente completare il settore perduto “Vuoto Nascosto” che si trova su Europa, nella regione dell’Abisso di Asterion (zona della mappa a destra). Una volta giunti al boss finale del settore perduto apparirà un sottoposto del Ragno proprio dietro alla cassa della ricompensa, che ci consegnerà dei codici. Ricordate: il settore perduto va completato, quindi scordatevi di arrivare alla stanza finale e scappare col bottino senza combattere.

Fase 5, 6 e 7

Queste fasi le accorpiamo in un unico paragrafo dato che vi verrà chiesto più volte di tornare alla Torre a parlare con il Ramingo, per passare alla fase successiva o per chiudere definitivamente la quest. Ma nella fase 6 vi verrà chiesto effettivamente di recuperare l’ambita esotica su Europa attraverso una missione. Atterrate su Europa, fate cominciare la missione e seguite il segnalino che vi porterà proprio dove viene tenuta l’arma. 


Arrivati al punto di interesse bisognerà abbassare lo scudo che circonda il lanciagranate inserendo i codici in tre terminali proprio lì vicino. Dopodiché vi basterà prendere l’arma e fuggire dal posto. Una volta all’esterno vi aspetta uno scontro finale con due bipidi piccoli e uno decisamente più cresciuto. Vi verranno fornite delle munizioni pesanti, che vi garantiranno una scorta illimitata. Il consiglio è quello di equipaggiare l’arma esotica che trovate nel vostro inventario, nella sezione degli armamenti pesanti, e di divertirvi con il suo potere.

Cos'ha di speciale questa esotica?

Destiny 2 Stretta della Salvezza con info

Si tratta della primissima arma di tipo Stasi introdotta in Destiny 2, che si sta rivelando veramente utile sia durante gli scontri PvE, sia per farmare altre quest che ci richiedono di infliggere Stasi e congelamento ai nostri nemici. Quest'arma può essere usata tenendo schiacciato il tasto di fuoco che caricherà un colpo decisamente più efficace grazie alla caratteristica principale "Criocannone", che vi permetterà di congelare anche i nemici più potenti. Sparare senza caricare, invece, farà spuntare cristalli più piccoli, utili per congelare o infliggere un piccola quantità di danno ai nemici. 

 

Come sempre speriamo che questa guida vi sia stata utile e vi auguriamo di trovare sulle nostre pagine tutti gli aiuti di cui avete bisogno. Vi ricordo che Destiny 2 è molto giocato sul nostro server Discord, dove vengono organizzate attività ogni giorno, compreso il nuovo Raid. Se volete trovare un gruppo affiatato di giocatori, fate un salto!