Battlefield 2042 è finalmente uscito, anche se per questa prima settimana è giocabile solamente per gli utenti che hanno preordinato la versione Gold/Ultimate o che posseggono un abbonamento EA Play. Purtroppo il gioco è stato lanciato con alcuni problemi e con questa guida vogliamo aiutare provare ad aiutarvi a risolverne uno di questi.
Descrizione del problema
Il problema di cui parliamo è legato al sistema di input. In particolare, se volete assegnare un qualsiasi comando del gioco ai tasti aggiuntivi del mouse, potrebbe capitarvi che cliccando per l’assegnazione del tasto venga eseguito comando errato, e che poi vi venga negata qualsiasi possibilità di poterlo sostituire senza dover forzare con il ripristino della mappatura predefinita. Inoltre, l’interfaccia vi segnala di premere lo “START” del controller per annullare la segnalazione, cosa alquanto strano visto che succede anche con il pad scollegato.
Soluzione
Per risolvere tale problematica dovete uscire dal gioco, recarvi nella cartella “Documenti/Battlefield 2042” e cancellare la cartella “cache” e “settings”. A questo punto riavviate il gioco e vi verrà chiesto nuovamente di configurare le impostazioni e rifare il tutorial iniziale ma, almeno, il problema risulterà risolto.
Non si tratta di una soluzione ufficiale, e noi ne siamo venuti a capo solamente facendo diversi tentativi. In attesa di un aggiornamento che possa evitare che il problema si ripresenti, ci auguriamo che questa guida vi sia stata di aiuto. Fateci sapere se la soluzione vi è stata utile e cosa ne pensate del gioco sui social, oppure collegatevi con la nostra community Discord per partecipare alla discussione.