nintendo direct marzo 2019

14 febbraio 2019

Tutti gli annunci e i trailer del Nintendo Direct 13 Febbraio

In pieno stile Nintendo, il 13 Febbraio si è tenuta la live streaming della grande "N", attesissima da tutti i fans. Tutti gli appassionati sanno bene che non è da Nintendo organizzare eventi dal vivo con palco, presentatore e un grande teatro. Sappiamo, infatti,  che la casa giapponese di solito preferisce arrivare in modo “diretto” ai suoi fan, con una carrellata di trailer ed update.

Super Mario Maker 2


L’idraulico più famoso al mondo torna ad indossare il caschetto da cantiere e ad essere protagonista di milioni di avventure, tutte completamente differenti, create dai level designer più imprevedibili di sempre: i videogiocatori. Questo capitolo mette nelle vostre mani tutto l’occorrente per creare i livelli di Super Mario più divertenti, più spettacolari o più difficili. Milioni di opportunità nelle vostre mani. La finestra di lancio è attualmente fissata per Giugno 2019.

Marvel: Ultimate Alliance 3 The Black Order


I possessori di una Nintendo Switch questa estate potranno, in esclusiva, vestire i costumi dei più famosi eroi dell’universo Marvel. Dagli Avengers, Defenders ad X-Men, passando per i Guardiani della Galassia e molti altri ancora, dovrete fermare definitivamente i piani di Thanos in un’avventura inedita e frenetica. Il titolo offre una cooperativa in tempo reale fino a quattro giocatori, sia in schermo condiviso su TV, sia via servizi online Nintendo.

Box Boy! + Box Girl!

“Bentornato Box Boy!”. Il 26 Aprile 2019 i geometrici puzzle di Box Boy potranno essere affrontati in compagnia. Questa volta, infatti, saranno presenti livelli da affrontare in cooperativa con un altro giocatore. In pieno stile Box Boy.

Update 3.0 Super Smash Bros


Non solo nuovi titoli durante il Direct di ieri sera, ma anche l’annuncio di importanti aggiornamenti di quelli attualmente sul mercato. A tal proposito era impensabile che Nintendo non portasse novità sul titolo in esclusiva del momento, Super Smash Bros. Tra le novità spicca l’arrivo di Joker della serie Persona, insieme al primo challenger pack. Inoltre, per l'occasione, sono state annunciate delle nuove statuette amiibo.

Captain Toad: Treasure Tracker


Si tratta di un puzzle game che vede come protagonista Toad. La grande novità in merito a questo titolo sta nel fatto che da oggi, in via completamente gratuita, è stato rilasciato un corposo aggiornamento che vi permetterà di affrontare tutti i livelli in compagnia di un giocatore. Inoltre verrà a breve rilasciato un aggiornamento, questa volta a pagamento, che vi darà la possibilità di cimentarvi in 18 nuove sfide.

Bloodstained: Ritual of the Night


Annunciata la finestra di lancio per questa estate, Ritual of the Night ci fa vestire i panni di Miriam, una ragazza maledetta che per salvare l’umanità dovrà affrontare mostri e demoni per sconfiggere il temibile Gabel.

Dragon Quest Builders 2


Questo Giugno sarà possibile tornare nella nuova versione del sandbox ispirato all'universo di Dragon Quest. Questo capitolo mette a disposizione tutto il necessario per creare il vostro piccolo castello ed esplorare l’inesplorato. I possessori del precedente capitolo su Nintendo Switch, poi, avranno l’opportunità di vestire dei legendary outfit e di sedere sul loro personalissimo Dragons Lord Throne.

Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age -  Definitive Edition


Presentata con un lungo ed esaustivo trailer, questa Definitive Edition è una versione arricchita di quello che abbiamo già vissuto su PS4 e PC, il che significa nuove storie per ogni personaggio e nuove opzioni di gioco.  La finestra di lancio per questa edizione è fissata per il prossimo autunno.

Disney Tsum Tsum Festival
Rune Factory Special
Oninaki
Fire Emblem Three Houses
Tetris 99


Tetris 99 è l’insolito ed inaspettato Battle Royale. Si tratta nient’altro che del buon vecchio puzzle game, ma sotto una veste più competitiva ed intensa. Novantanove giocatori si sfideranno in contemporanea a suon di blocchetti, l’ultimo ad arrivare al game over vince. Semplice, familiare e divertente.

Dead by Daylight

 


Il survival horror di bEHaviour arriva finalmente anche su Nintendo Switch, portando con sè tutte le novità degli ultimi anni. La versione per Switch sarà disponibile dall’autunno di quest’anno.

Deltarune
Demon X Machina
Grid Autosport

Grid Autosport è il capitolo della celebre serie dedicata al mondo della motorsport creata su misura per la console portatile Nintendo. La finestra di lancio è fissata per l'estate 2019.

Hellblade Senua’s Sacrifice


Dopo essere approdata da prima su PC e PS4 e poi su Xbox One, l’avventura nella tormentata psiche di Senua sarà, da questa primavera, disponibile anche su Nintendo Switch.

Mortal Kombat 11


Dopo le incertezze sulla data di lancio dell’undicesimo capitolo del picchiaduro più sanguinoso della storia, Nintendo è finalmente pronta a pubblicare una data di lancio ufficiale dell’ultima fatica di NetherRealm su Nintendo Switch, il 23 Aprile 2019.

Unravel 2


Sembra interminabile la lista di videogiochi, già usciti sulle altre piattaforme, in arrivo su Nintendo Switch. Ad arricchire ancora la già varia sfilza di titoli c’è anche Unravel 2, apprezzatissimo platform game giocabile sia in solitaria che in cooperativa.

Assassin’s Creed 3


In concomitanza all’uscita della versione rimasterizzata per la nuova generazione di console non poteva mancare l’edizione dedicata a Nintendo Switch. Anche se visivamente non garantisce il colpo d’occhio della versione PS4 ed Xbox One, questa edizione vi permetterà di vivere l’avventura di Connor ovunque vogliate.

Astral Chain
The Legend of Zelda Link’s Awakening


Il gran finale non poteva essere che dedicato ad una delle serie più amate dell’universo Nintendo, The Legend of Zelda. Anche se non si tratta di un nuovo capitolo ma di un remake dell'omonimo titolo che vide la luce nei primi anni novanta su Game Boy.