PaperMarioTheOrigamiKing

29 luglio 2020

Paper Mario The Origami King: gioco per bambini?

Paper Mario The Origami King, uscito per Nintendo Switch da pochi giorni, sembrerebbe essere un gioco per bambini, colorato, semplice e divertente, ma più ci addentriamo in questo fantastico mondo di carta e più ci rendiamo conto che per bambini ha ben poco.

 

 

 

La trama risulta essere poco articolata, infatti il fine del gioco è molto semplice e intuitivo: il Re di origami, Olly, ha sigillato il castello di Peach con dei nastri e lo ha portato sulla vetta di una montagna. Mario e la sorella di Olly: Olivia avranno il compito di salvare Peach, il castello e tutti i Todd in circolazione.

 

 

PaperMarioTheOrigamiKing

 

Durante il nostro viaggio ci troveremo in ambientazioni sempre diverse, ognuna delle quali ha una tematica specifica e molto dettagliata. Ogni volta che ci sposteremo nei vari mondi, ci saranno caratteristiche e canzoni particolari che riusciranno a far immergere il giocatore nel fantastico mondo di carta.

 

PaperMario Ninjaland

 

I colpi di scena sono molteplici e anche la più banale delle cose si rivelerà essere molto più complicata e articolata di quanto crediamo. Ogni personaggio è caratterizzato alla perfezione, partendo dal taciturno Mario fino al più nascosto dei Todd, ognuno dei quali ha una propria personalità. Incontreremo i classici personaggi presenti in ogni Mario che si rispetti e ritroveremo continui riferimenti ad altri giochi Nintendo, come ad esempio Zelda e Metroid. Gli indovinelli che troviamo nel gioco si fanno via via più complicati e il giocatore sarà costretto a riflettere bene per poter trovare ogni collezionabile, ogni cubo e ogni mistero racchiuso in ogni mondo.  Ci troveremo a combattere contro diversi Cartomagni ognuno dei quali è legato ad un elemento: acqua, fuoco, terra, ghiaccio e così via…  

 

PaperMarioTheOrigamiKing Cartomagno

 

Paper Mario The Origami King ti cattura piacevolmente e durante l’estate è il titolo perfetto per chi vuole rilassarsi e ridere in compagnia del nostro amico baffuto, infatti nel gioco saranno presenti anche molti momenti divertenti, pieni di musica e battute.

 

 

papermariotheorigamiking balletto

 

Più che un gioco per bambini, Paper Mario The Origami King è un gioco che diverte sia i più grandi che i più piccoli, che entusiasma per le battaglie ed emoziona per le ambientazioni: un gioco per tutti coloro che amano Mario e le sue avventure.