Oggi parleremo del nuovo manga pubblicato da J-POP, i diari della Speziale, che sin dall'annuncio ha destato in me molta curiosità!

Trama
"Nonostante il suo passato di speziale presso il quartiere del piacere, la giovane Maomao si è ritrovata a lavorare come serva presso il palazzo imperiale... Quale destino attende la giovane speziale?"
Maomao speziale di un quartiere del piacere, viene rapita da un gruppo di malviventi e venduta come schiava alla corte imperiale. Qui Maomao si imbatterà in svariate situazioni che la metteranno a dura prova e la nostra protagonista sarà costretta a mostrare le sue capacità per salvare la vita a molte persone residenti nella corte imperiale.
Considerazioni
Ci sono numerosi fattori che rendono quest'opera accattivante, uno di questi è la forte personalità della protagonista. Quest'ultima, infatti, non ha alcun interesse nel farsi notare, la sua unica passione sono le piante officinali e i rimedi che possono esser ricavati da queste, tanto da sperimentare diversi veleni anche su se stessa, non curante della pericolosità delle sue azioni.
"Il palazzo imperiale e il quartiere del piacere, non sono poi così diversi."
La storia è sin dall'inizio accattivante e veloce rendendo la lettura molto scorrevole e facendo desiderare al lettore di avere molte più pagine da poter leggere. La caratterizzazione dei personaggi e le battute ironiche dei protagonisti rendono quest'opera alla portata di tutti.
Essendo l'opera ambientata in una Cina ormai assai lontana dal nostro tempo, ci fa immergere in una realtà completamente estranea alla nostra, dove imperatori, eunuchi e donne di corte rivivono grazie a questa storia, portando chi legge ad immaginare come fosse la realtà e la società a quei tempi.
A quest'opera non manca nulla: intrighi, passioni, misteri e amori ed è per questo che sento di dover consigliare I diari della Speziale.

Il manga e le prossime uscite
Il primo volume è stato pubblicato da J-POP al prezzo di 6,50€ e comprende un fantastico allegato: Il taccuino da Speziale, che potete vedere nella foto. Le prime pagine del volume sono a colori e super vivide, sotto la sovraccoperta troviamo altri bozzetti e scene esclusive! E' già previsto un secondo volume che verrà pubblicato il 25 Agosto.