“For the Creed” è l’evento a tempo limitato che fa collidere due universi videoludici targati Ubisoft. Parliamo questa volta di Assassin’s Creed e For Honor. In questo periodo di gioco i gamers verranno schierati sul campo di battaglia sotto gli stendardi degli assassini, capitanati da Ezio Auditore, oppure sotto quelli dei Templari, agli ordini di Cesare Borgia, i quali vestiranno i panni di “Final Boss” della partita.
Per chi non avesse ancora avuto il piacere di scendere sul campo di battaglia a fiancheggiare uno dei due schieramenti spieghiamo in cosa consiste questo evento. La modalità di gioco proposta è quella che prende le solide radici di una partita “Dominio”, riproponendo gli stessi principi, ma con l’elegante aggiunta della possibilità di vedere uno dei due capi fazione impugnare la propria arma e lanciarsi contro le linee nemiche. Questi impegneranno la zona centrale del campo di battaglia e, morendo uno dei due, la squadra vincente si aggiudicherà un’enorme quantità di punti che possono mandare in rotta il nemico oppure ribaltare le sorti dello scontro.
Questa non è la prima volta che Ubisoft propone un “esperimento” simile. Basti pensare ai crossover di Splinter Cell e Ghost Recon che abbiamo avuto modo di giocare all’inizio dell’anno, oppure a tutti i prestigiosi e graditi guests che gli universi Ubisoft hanno ospitato in questi anni.
L’evento avrà luogo fino al 10 gennaio su tutte le piattaforme di gioco.