Borderlands 3 screenshot trailer di annuncio

29 marzo 2019

Borderlands 3 e gli altri titoli annunciati da Gearbox al PAX East 2019

La conferenza al PAX East 2019 di Gearbox Software è stata ricca di annunci e ironia, con Randy Pitchford, amministratore delegato dell'azienda, che ha gestito gli interventi con scioltezza nonostante i diversi problemi tecnici manifestatisi durante lo show.

 

 

Durante la prima parte si è parlato del teaser (riportato qui sopra) che mostra diversi messaggi segreti e, nella forma di una scultura digitale, molti dei personaggi che sono presenti nel seguito della serie Borderlands.

Si è proseguito con una serie di annunci che andiamo qui di seguito ad elencare.

We Happy Few: They Came From Below

We Happy Few il 4 aprile 2019 riceverà su PC, PlayStation 4 e Xbox One il DLC denominato They Came From Below.

We happy few they came from below

Bulletstorm: Duke of Switch Edition

Riguarda la versione dello sparatutto di People Can Fly in uscita questa estate su Nintendo Switch. In pratica si parla di una versione rivista e modificata di Bulletstorm: Full Clip Edition, che conterrà al suo interno tutti i DLC rilasciati, permettendo agli utenti Switch di vestire i panni del Duca senza il suo sblocco tramite i contenuti aggiuntivi.

bulletstorm duke of switch edition

Pathologic 2

Il nuovo episodio sviluppato da Ice-Pick Lodge in uscita su PC Steam il 23 maggio 2019. Il titolo racconta, sotto forma di thriller narrativo, di un'epidemia mortale scoppiata in un piccolo villaggio che porterà il nostro personaggio a effettuare scelte difficili per quello che sta succedendo.

Trover Saves the Universe

Avventura sviluppata dai creatori di Rick and Morty che supporta anche la realtà virtuale e sarà disponibile su PS4 dal 31 maggio 2019.

Tu e Trover siete i soli a poter salvare l'universo in questa bizzarra avventura comica ideata da Justin Roiland! Lasciati travolgere dal delirio, a prescindere dallo schermo che utilizzi. Passa dallo schermo della TV al visore VR* quando vuoi.


Risk of Rain 2

Titolo annunciato dagli sviluppatori e già disponibile in Early Access su PC Steam. Pitchford ha aggiunto che chi lo acquisterà, durante la fase di accesso anticipato, ne riceverà un'altra copia gratuita da regalare ad un amico per giocare in cooperativa.

Risk of Rain, il classico gioco multiplayer roguelike, torna con una dimensione in più e sfide più impegnative. Ogni partita sarà diversa dalle altre, con livelli, nemici, boss e oggetti casuali. Gioca da solo, o alleati con fino a quattro amici per combattere contro orde di mostri, sbloccare nuovi oggetti e trovare il modo di fuggire dal pianeta.

 

 

 

Dopo questa serie di annunci il CEO di Gearbox riprende la scena della conferenza, mostrando con un bizzarro ma simpatico trucco di magia, al quale hanno partecipato due fan chiamati sul palco, il gioco di carte di Borderlands.

Nella parte finale, si è tornati alla presentazione di titoli legati al franchise di Borderlands, purtroppo con alcuni problemi tecnici durante la riproduzione dei trailer. Vediamo quali altri annunci sono stati effettuati.

Aggiornamento per Borderland 2 VR

Quest'estate il titolo riceverà un aggiornamento per il quale saranno resi disponibili gratutitamente tutti i DLC e il supporto per l'Aim controller. Ricordiamo che è disponibile unicamente per PlayStation VR.

La lista dei DLC è la seguente:

  • 1Tiny Tina’s Assault on Dragon Keep
  • 2Sir Hammerlock’s Big Game Hunt
  • 3Mister Torgue’s Campaign of Carnage
  • 4Captain Scarlett and her Pirate’s Booty
  • 5Creature Slaughterdome
  • 6Raid on Digistruct Peak
  • 7Pacchetto cacciatore di teste (Headhunter)
  • 8Headhunter 01: Bloody Hardvest
  • 9Headhunter 02: The Horrible hunger of the ravenous Wattle Gobbler
  • 10Headhunter 03: Mercenary Day
  • 11Headhunter 04: Mad Moxxi and the Wedding Day Massacre
  • 12Headhunter 05: Sir Hammerlock vs The Son of Crawmerax

Insomma, con tale aggiornamento, se non avete ancora questi DLC, avrete la possibilità di giocarli godendo di un intrattenimento più corposo.

Ultra HD Pack per Borderlands: The Handsome Collection

La collezione riceverà, sempre gratuitamente, un pacchetto di aggiornamento visivo per le versioni PC, Xbox One e PS4 il 3 aprile. Il pack prevede tutti gli effetti migliorati come antialiasing, occlusione ambientale e ombre dinamiche. Le sequenze cinematiche sono state ricodificate in Ultra HD e i modelli poligonali e texture sono state rimasterizzate in 4K.

Borderlands: Game of the Year Edition

È stato uno dei colpi finali della conferenza, anche se è spuntata in rete la copertina durante i trucchi di magia di Pitchford.

Consiste in una remaster in 4K che sarà disponibile dal 3 aprile 2019 su Xbox One, PS4 e PC. Per i possessori di quest'ultima piattaforma vi è una gradita notizia, ovvero la possibilità di avere questa Game of the Year gratuitamente se si possiede il gioco originale. Tale upgrade di versione potrà essere effettuato anche nel caso in cui non si posseggano i DLC, presenti, invece, nella nuova edizione.

La GOTY introdurrà, oltre alla risoluzione in 4K e tutti i DLC, la cooperativa a quattro giocatori, un boss finale più arduo con migliori ricompense, una nuova mini-mappa, nuove armi normali, nuove armi leggendarie, più opzioni di personalizzazione e 75 chiavi d'oro gratuite se si possiede Borderlands 2 o Borderlands: The Pre-Sequel su PC.

Borderlands 3

Infine, ciò che tutti aspettavano: l'annuncio di Borderlands 3! Il gioco è in sviluppo da cinque anni, stando a quello dichiarato dal CEO di Gearbox. Ci saranno oltre un miliardo di armi diverse e il ritorno di molti personaggi amati della serie oltre a volti nuovi che compariranno. Purtroppo è stato presentato solo il trailer che riportiamo qui sotto, ma non è stato detto nulla in merito alla data di lancio. Nelle prossime settimane, a partire dal 3 aprile, arriveranno ulteriori informazioni da parte degli sviluppatori che si focalizzeranno sulle novità del titolo.