Anche se sommersi da panettoni, pandori, torroni e dolci di ogni genere, nella redazione di GameTales non abbiamo di certo appeso il controller all’albero. Stiamo sfruttando le vacanze natalizie per giocare vecchi e nuovi capolavori con un occhio di riguardo per i giochi dell’ormai quasi concluso anno domini 2018.
È Natale per tutta l’industria videoludica e novità, nuove release e leak scarseggiano. Sarete quindi tutti ansiosi di sapere a cosa stiamo giocando. Quali sono i titoli che consideriamo degni di essere giocati tra una fetta di panettone e un pò di spumante?
Jay
Quando si parla di giochi single-player, il nostro Jay non si lascia sfuggire nemmeno il più piccolo achievement. A fine anno passa ore a contemplare le statistiche del suo GameScore su Xbox o il numero di trofei conquistati su PS4. Durante queste vacanze natalizie ha deciso di andare a caccia di trofei su Marvel's Spider-Man. Nel tempo libero potrete trovarlo a giocare su Battlefield V, PlayerUnknown’s Battlegrounds e sul meno noto Darwin Project (un battle royale veloce, fair e divertente).
theater17
Paolo continua imperterrito a proporre aggiornamenti e migliorie al nostro meraviglioso sito, ma Babbo Natale gli ha lasciato sotto l’albero un nuovo giocattolo, di quelli per veri appassionati di simulazione spaziale. Che stia segretamente lavorando a qualche video o recensione del suo sistema H.O.T.A.S. per la nuova versione (alpha 3.4) di Star Citizen? Tra una battaglia navale e l’altra lo si potrà trovare o su Battlefield V o, come suo solito, a dar filo da torcere alla nostra redattrice Simona.
BeagleWarlord
Il nostro amichevole BeagleWarlord di quartiere, nonostante sia migliaia di chilometri lontano dalla sua postazione da gaming, sta cercando di rigiocare i classici per Nintendo Switch come The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Le festività natalizie gli stanno procurando molte occasioni per testare il multiplayer locale dell’ultima console Nintendo. Nonostante la sua instancabile e irritante opera di convincimento e innumerevoli sforzi, nessuno vuole giocare con lui a Danger Zone, la modalità battle royale di Counter Strike: Global Offensive e men che meno a Minecraft.
Cristian
Battlefield V, FIFA 19 e God of War sono i preferiti di Cristian per le vacanze natalizie. La seconda guerra mondiale, Cristiano Ronaldo e i cadaveri massacrati di divinità greche, e non, intrattengono sicuramente di più del solito film riproposto costantemente alla TV in ogni santo Natale degli ultimi vent’anni di fila.
Simona
Natale significa meno uscite e conseguentemente meno recensioni. C’è quindi poco lavoro in questo periodo per la nostra redattrice che può così rilassarsi nonostante gli sforzi di Paolo nel renderle difficile la vita nel nostro server Discord.
Gabriele
Gabbo ha deciso che essere autore per GameTales stava compromettendo il suo impegno come protettore dello spazio e membro del corpo delle Lanterne Verdi. Di conseguenza ha scelto di abbandonare il progetto. Potrete comunque sempre trovarlo a giocare con noi sul nostro server Discord.