Se n’era già parlato diverso tempo fa ma oggi sembra arrivare una conferma diretta da parte del Director of PM, Jason Ronald: tutti, ma proprio tutti i videogiochi usciti per Xbox, Xbox 360 e Xbox One saranno perfettamente compatibili e giocabili su Xbox Series S e Series X al lancio.
After 500K+ hours of testing, we’re are excited to share that all Xbox, Xbox 360 and Xbox One games playable on Xbox One today, except for the handful that require Kinect, will be available – and look and play better – on Xbox Series X|S at launch.
— Jason Ronald (@jronald) October 28, 2020
L’annuncio arriva attraverso Twitter dopo più di 500 mila ore di test da parte di Ronalde del team dedicato che, a quanto pare, ha provato veramente tutti i giochi, caso per caso, ottenendo sempre un risultato positivo. Inoltre, afferma lo stesso Ronald, i giochi hanno anche un aspetto migliore grazie all’hardware nettamente più prestante delle nuove console grazie alla maggior risoluzione ottenibile e un frame rate sempre alto e stabile. Nel catalogo dei giochi supportati ci sarebbero anche i grandi assenti nell’attuale programma di retrocompatibilità accessibile su Xbox One, eccezion fatta per i giochi che necessitano del Kinect per funzionare, decisamente un progetto ormai lontano dai piani di Microsoft.
Mancano solamente due settimane al giorno zero per la next gen Xbox, e su gametales.it troverete tutti i dettagli e la copertura che vi aiuterà a capire come Series X e S funzionano e fin dove possono essere spinte.
Commenti
Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.
Partecipa alla discussione