Fonti "molto affidabili" avrebbero confermato allo youtuber Rand al Thor, noto per la sua vicinanza a ciò che concerne l'ecosistema videoludico di Microsoft, che Starfield, la nuova IP di Bethestda ambientata nello spazio e annunciata anni prima dell'acquisizione da parte del team Xbox Game Studios, uscirà in esclusiva per Xbox.
Microsoft aveva chiarito la questione esclusività dei giochi Bethesda già mesi fa, dicendo che avrebbe valutato la cosa caso per caso, dato che l'azienda non sembra essere intenzionata a giocare ad asso piglia tutto, e di portare le sue produzioni su più sistemi possibile. Quella di Starfield sarebbe solamente la prima esclusiva da quando il gruppo Zenimax Studio è stato assorbito agli inizi di quest'anno, e restano in sospeso questioni delicate come The Elder Scoll 6, Indiana Jones e nuove Ip ancora da annunciare.
L'uscita di Starfield, poi, sarebbe dovuta avvenire lo scorso anno ma, causa ritardi dovuti dal COVID, il team avrebbe deciso di posticipare l'uscita a quest'anno. Questo "ritardo" sarebbe stato decisivo per la questione sull'esclusività dato che ora, a tutti gli effetti, è Xbox a decidere su quale piattaforma ogni gioco Bethesda debba uscire.
Come sempre, vi raccomandiamo di attendere conferme ufficiali prima di dar per scontato qualsiasi notizia legata ai rumors (come in questo caso).
Commenti
Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.
Partecipa alla discussione