Seguici

Star Wars Fallen Order è stato sviluppato su Unreal Engine 4 e non su Frostbite

12 aprile 2019

Stando a quanto riportato da Jason Schreier di Kotaku, Star Wars Fallen Order sarebbe stato sviluppato con il celebre motore Unreal Engine 4. La cosa farebbe particolarmente rumore dato che si tratta di un titolo di Respawn Entertainment, software house di casa Electronic Arts, dalla quale tutti si sarebbero aspettati l’impiego del motore grafico proprietario, Frostbite.

 

Questa non sarebbe la prima volta che a Respawn viene concessa tale libertà di scelta, dato che lo stesso Apex Legends non sfrutta il Frostbite ma un motore di terze parti. La cosa ci stupisce dato che quella del celebre Battle Royale sembrava essere una rara eccezione piuttosto che uno strappo totale alla regola. Solo nei giorni scorsi si è discusso il caso di Anthem, voluto fortemente su Frostbite da parte del publisher, vincolo che ha condizionato non poco BioWare nella realizzazione del progetto inizialmente pensato proprio per Unreal Engine 4.

Molto ottimista per questo titolo. E’ il primo Star Wars in single player di sempre, c’è molto talento nel team che ha avuto un giusto quantitativo di tempo per lavorare sul progetto. E hey, se avrà un gran successo forse EA si convincerà che non tutto dev’essere fatto con Frostbite

 

Dal poco che sappiamo, Fallen Order è ambientato dopo gli avvenimenti del terzo capitolo della saga e vede come protagonista un padawan sfuggito all’Ordine 66. Nonostante si tratti di un’avventura single player, non viene esclusa la presenza di una componente multiplayer. Domani, Sabato 13 Aprile, ne sapremo sicuramente di più dato che verranno rivelate le prime immagini ufficiali in una livestream in onda alle 23:30 (ora italiana).

 

insert_linkFonte: segmentnext

 

Condividi su

Commenti

Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.

Partecipa alla discussione