Le collaborazioni e gli scambi di complimenti tra Microsoft ed Epic Games non sono di certo cosa nuova, data la precedente collaborazione in esclusiva che ha portato sul mercato una delle più acclamate e famose esclusive della piattaforma di Microsoft, Gears of War, ma Tim Sweeney CEO e fondatore di Epic, ha voluto ribadire che i rapporti tra Microsoft e la stessa Epic Games non sono mai stati così buoni. La cosa fa particolare notizia perchè, alla conclusione delle relazioni per la produzione di esclusive, i rapporti sembravano essersi deteriorati, se non quasi completamente spenti.
Sweeney si riferisce ovviamente alle recenti politiche del colosso di Redmond e alla sua campagna per promuovere l’ecosistema Universal Windows Platform che gode di API open-source, le quali permetterebbero agli sviluppatori di creare liberamente delle applicazioni, o in genere “software”, per Windows. Questo estenderebbe le potenzialità e l’appetibilità dei sistemi Microsoft anche in ambito videoludico, decisamente il campo di Tim Sweeney.
Inoltre, sempre secondo il buon Tim, concentrare l’attenzione sulla vendita di software avrebbe permesso a Microsoft di compensare la perdita causata dalla mancanza di vendite di hardware, politica questa che sembrerebbe apprezzare il CEO di Epic.
insert_linkFonte: segmentnext
Commenti
Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.
Partecipa alla discussione